Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

F&G Sangiorgese-Artigianvetro San Severino 3-1

Porto San Giorgio | La F&G Sangiorgese raccoglie con pieno merito i tre punti davanti al proprio pubblico.

F&G SANGIORGESE: Belà, Cesetti, Properzi, Guglielmo, Troiani, Perez, Cicchitti, Croci, Moravsky, Marinelli. All. Giordani.

SAN SEVERINO: Giorgi, Falsetti, Vissani, D’Ignani C., Salvatori, Bisbocci, Carbone, Falistocco, Massicci, Salicini, D’Ignani D., Properzi. All. Gentili.

ARBITRI: Tonelli di Forlì, Ortasi di Lugo di Romagna, Costantini (cron.) di San Benedetto.

MARCATORI: Cesetti al 9’, Bisbocci al 14’, Perez al 19’ primo tempo; Guglielmo all’8’ secondo tempo.

AMMONITI: Troiani, Perez, Bisbocci, D’Ignani C.

Non è stata proprio una passeggiata, come sulla carta poteva sembrare, ma la F&G Sangiorgese raccoglie con pieno merito i tre punti davanti al proprio pubblico, contro una mai doma Artigianvetro San Severino e si avvicina perentoriamente al vertice della classifica, anche grazie ai sorprendenti risultati provenienti dagli altri campi. Priva dello squalificato Maurinho Dos Santos, la squadra di casa ha accusato all’ultimo momento anche il forfait del fermano Gianluca Nucci, colpito da un attacco influenzale. Il carioca Jamur Moravsky, seppur convocato, non ha messo piede in campo. La gara si è aperta all’insegna delle due difese che hanno sbarrato la strada nei primi minuti a ogni tentativo offensivo. Le uniche conclusioni nerazzurre venivano dalla distanza, ma il portiere biancoblu Giorgi non si lasciava mai sorprendere.

Ci voleva un invenzione, anche se non era della gara il talentuoso Maurinho Dos Santos, e così era Cesetti a vestire i panni del brasileiro, indovinando da posizione defilata il “sette” più lontano lasciando di stucco l’estremo difensore avversario. Gara che sembrava in discesa, ma le parate del portiere avversario sbarravano la porta ai padroni di casa che accusavano anche un calo di concentrazione attorno al 14’, perdendo malamente un pallone a centrocampo, che consentiva la fuga al capitano avversario Bisbocci, il quale con un tocco morbido batteva Belà. Tutto da rifare.

Ma nessuno immaginava la beffa, tanto che la Giordani-band ricominciava a menare le danze, con i ragazzi di Gentili che comunque se la giocavano a viso aperto pressando in ogni zona del campo. E così toccava a Perez inventare il gol del 2-1 al 19’, con uno slalom irresistibile, culminato con un tocco vellutato che spediva il pallone in fondo al sacco. Primo tempo che si chiudeva con un meritato vantaggio per in nerazzurri, ma tutto sembrava ancora in bilico. Apertura di ripresa sulla falsariga del primo, ma intanto il tecnico Gentili “sguinzagliava” Giorgi, il quale saliva spesso fino a metà campo.

Al quinto minuto Salicini colpiva il palo pieno, sugli sviluppi di uno schema su punizione. Sventata la minaccia, erano sempre i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco, e da una fuga sulla destra nasceva il gol dell’argentino Guglielmo che di fatto scacciava ogni patema. Anche se, qualche distrazione di troppo dietro e le parate del numero uno avversario lasciavano ancora in apprensione la squadra nerazzurra, che rischiava al 16’: prima D’Ignani colpiva il palo, poi sugli sviluppi della stessa azione la terna arbitrale ravvisava un fallo di Troiani e concedeva la massima punizione ai biancoblu.

Rigore che però Falsetti calciava malamente a lato. Successivamente anche un tiro libero parato da Belà a Bisbocci, fino al fischio finale che metteva tutti a tacere. Tre punti importanti in vista della trasferta di Orvieto contro l’ostica Coar. Poi tra 15 giorni al Palasavelli, partitissima contro la Daewoo Montesicuro (sconfitta sabato e penalizzata di 3 punti).
Male l’Alci Ascoli di Nicolino Rocchi. Nella partita verità contro il Maran Spoleto, i bianconeri hanno sbagliato l’approccio alla partita, regalando il doppio vantaggio agli umbri. Pascal Mietto, il brasiliano, rimetteva le cose in ordine con una doppietta, ma negli ultimi 3 minuti l’inspiegabile crollo che regalava il 5-2 agli avversari, i quali ringraziavano sentitamente.
CLASSIFICA: OMGM Imola 42; Palextra Fano 40; F&G Sangiorgese 38 Daewoo Montesicuro 37; Forlì 31; Coar Orvieto 27; Alci Ascoli 25
PROSSIMO TURNO: Coar Orvieto-F&G Sangiorgese; Artigianvetro San Severino-Alci Ascoli

06/02/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji