Prima Rassegna Teatrale Primaverile a Pedaso.
Cupra Marittima | Si inaugurerà il prossimo venerdi 4 Marzo alle 21.15 al Cine-Teatro Valdaso di Pedaso la prima Rassegna Teatrale Primaverile organizzata dal Comune di Pedaso col patrocinio dell'Amm.ne provinciale di Ascoli Piceno e dell'A.M.A.T.
di Andrea Boromei
Dal prossimo venerdì 4 Marzo avrà inizio la prima Rassegna Teatrale Primaverile presso il Cine-Teatro Valdaso di Pedaso. Quattro sono gli appuntamenti che ora andiamo subito ad elencare:
Venerdì 4 Marzo 2005: Security-fino all'11 Settembre. Tragedia prevista o prevedibile?...Scritto diretto e interpretato da Raimondo Brandi.
Venerdì 11 Marzo 2005: Tributo a Mia Martini. Mia Martini ed i suoi compagni di viaggio: i cantautori del XX secolo...interpretata da Francesca Borrelli.
Venerdì 8 Aprile 2005: Vuoti di memoria. Viaggio nell'argentina anni '70..."Piccola ribalta" di Pesaro-Regia di Mario Cipollini.
Venerdì 15 Aprile 2005: Canto della rosa bianca. Monaco 1942/43, studenti contro il totalitarismo, "Teatro del tempo presente"...scritto, diretto e narrato da Maurizio Donadoni.
..A detta del sindaco di Pedaso dott. Guido Monaldi, visibilmente fiero di questa prima Rassegna Teatrale che ospita veri e propri professionisti del teatro a livello nazionale, questa attività teatrale sarà uno stimolo per tornare a riflettere e discutere. Afferma infatti: "In quest'epoca di televisioni legate al guinzaglio, con la coda ed il cervello tra le gambe, ci cade addosso continuamente una pioggia di falsità, di volgarità, prediche di cialtroni che ribaltano la storia sempre pronti ad assecondare i giochi dei "potenti". Il terzo millennio che relazioni umane ci riserverà? Esisteranno ancora dignità ed umiltà? E soprattutto che vita sarà? Ricordi, allora, il profilo curvo di Eduardo nella penombra di un palco e ti chiedi come poteva un omino così piccolo...contenere tanto dolore e tanta verità. Questo è il teatro e noi ci crediamo ancora: minuscolo antidoto alla collettiva e preordinata massificazione! A volte per vederci meglio, può risultare utile abbassare le luci, socchiudere gli occhi e soprattutto pensare!
Non ci resta che partecipare a questa interessantissima manifestazione per apprezzare la validità dell'operato dell'amministrazione comunale di Pedaso e soprattutto la bravura artistica di chi ne interpreterà il significato sulla scena in prima persona.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni basta rivolgersi al Comune di Pedaso al numero telefonico 0734/931319 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
|
01/03/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji