Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“No ai giochetti per l’affossamento di Alternativa Sociale e della candidatura Piunti”

San Benedetto del Tronto | Intervento del consigliere regionale Sergio Novelli di Alternativa Sociale in polemica con Marucci e Cannelli

di Sergio Novelli*

Sono stato io ad indicare nel solito, barbosissimo Pino Marucci l’orchestratore del maldestro tentativo di affossare le liste di Alternativa Sociale, così come fui io ad insistere affinché le liste venissero presentate con cinque candidati anziché quattro.
 
Infatti, avevo visto il tandem targato UGL, Marucci-Cannelli, all’opera nel 2001 con la vergognosa esclusione dalle liste sambenedettesi di AN del dott. Luigi Cava; e ben potevo attendermi che quel tristo ambiente tentasse qualche altro trucchetto, questa volta  ai nostri danni. Prevenirlo era dunque facile, e doveroso.
 
Del resto, non esisteva – né esiste – alcuna altra ragionevole spiegazione per giustificare la eliminazione dalle liste di AN del vicesindaco Piunti, che portava voti, a vantaggio del vecchio e corroso marpione, che arreca oramai solo discredito, anziché consenso. Evidentemente Marucci era ritenuto, dalla segreteria provinciale di AN, inutile (o innocuo) per consenso personale, ma buono per compiere, per interposto Cannelli, una operazione di killeraggio.
 
Alternativa Sociale si limita a rammentare a tutti che l’agone politico deve essere confronto, ed anche scontro, di idealità e valori pur contrapposti; non vile guerra di mezzucci, che lasciamo volentieri ai nostri amici ed ex-camerati di AN.  Nego dunque quanto riportato nell’occhiello del giornale di oggi “terremoto in Alternativa Sociale”. AS lavora, con i suoi 39 candidati e le 4 formazioni che la compongono, in grande sinergia e cameratismo: se aveva un problema Cannelli, lo ha evidentemente risolto in maniera brillante.
 
Attendo ora se mai, da disinteressato esterno, di vedere AN risolvere il proprio speculare problema Marucci (che in ogni caso verrà definitivamente liquidato dagli elettori ascolani, credo di poter dire).
 
Di Cannelli più non parlerò, non essendovi di ciò  bisogno, e neanche giustizia. Ho infatti letto le sue dichiarazioni con cui si dichiara – l’8 marzo – indisponibile a sostenere la candidatura del dott. Vincenzo Rosini, in quanto “ex-leghista”.
 
E mi sono rivisto il filmato del 26 febbraio allorquando in Ancona, la presentò con entusiasmo – rammentando con quanta insistenza pretese di essere inserito nel manifesto di presentazione. Ed ho capito, assumendone la piena responsabilità, che il povero Cannelli ha un problema non risolvibile né da AS né da me né da alcun altro consigliere regionale, ad eccezione del mio amico ed ex capogruppo Carlo Ciccioli. Et de hoc satis.
 
*consigliere regionale Alternativa Sociale

12/03/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji