Azioni congiunte a sostegno delle aziende del settore abbigliamento - tessile
Ascoli Piceno | Incontro tra Il Presidente di Sezione di Assindustria Ascoli Piceno Raffaele Speranza e lAssessore della Provincia della Formazione e Politiche Attive del Lavoro - Mandozzi.
di Raffaele Speranza* Emidio Mandozzi**
Il Presidente di Sezione di Assindustria Ascoli Piceno Raffaele Speranza e lAssessore della Provincia della Formazione e Politiche Attive del Lavoro - Mandozzi si sono incontrati per definire azioni congiunte a sostegno delle aziende del settore abbigliamento - tessile.
La situazione economica negativa che sta interessando, in particolare, il settore del tessile - abbigliamento, richiede ladozione di urgenti ed efficaci misure di intervento nel campo della formazione continua e delle politiche attive del lavoro.
Lincontro, tenutosi tra lAssessore Mandozzi ed il Presidente della Sezione Abbigliamento Raffaele Speranza si è basato sullindividuazione di azioni di sostegno nellambito del nuovo programma degli interventi cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo anno 2005 e segue di fatto lattività di sensibilizzazione pubblica delle istituzioni locali, regionali e nazionali nonché di tutta la collettività avvenuta lo scorso 21 febbraio 2005 in occasione del TEXTILE DAY (Manifestazione pubblica nella quale sono stati messi in evidenza i problemi del settore tessile abbigliamento a livello locale e nazionale).
In particolare, per quanto riguarda la formazione del personale occupato aziendale, lAssessore Mandozzi si impegna ad individuare risorse finanziarie aggiuntive a garanzia del mantenimento occupazionale, riservando, eventualmente una stanziamento ad hoc per il tessile abbigliamento.
A fronte dei forti solleciti da parte imprenditoriale ad investire per consolidare il mantenimento delle attività in loco e perseguire la strada dello sviluppo e della crescita produttiva, la Provincia di Ascoli Piceno verificherà le modalità operative per stanziare risorse finanziarie finalizzate ad incrementare loccupazione riservando particolare attenzione alle persone iscritte nelle liste di mobilità ed in cassa integrazione.
Il prossimo appuntamento di incontro è previsto tra sessanta giorni per verificare le azioni intraprese ed i risultati raggiunti.
LAssessore Mandozzi ed il Presidente Speranza convengono completamente sul fatto che, soltanto partendo da una forte collaborazione tra imprese ed istituzioni locali si è in grado di incidere radicalmente sul territorio per favorire competitività e sviluppo costante.
*Presidente di Sezione
**assessore provinciale
|
14/03/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji