Alba: che succede con il campionato di beach volley?
| "Problemi nella stesura del bilancio hanno fatto condensare nubi minacciose sull'evento albense che doveva essere posizionato nel week end tra il 22 ed il 24 Luglio 2005"
Sarebbe stata data a giorni la notizia del ritorno ad Alba Adriatica del Circuito Rosa del beach volley con una tappa dell'Indesit Cup, Campionato Italiano di beach volley organizzato come ormai da 6 anni dalla Rcs sport events
Già nei mesi scorsi , la nuova amministrazione comunale ed in primis l'assessore Giorgio Morganti avevano preso i contatti con l'organizzatore degli ultimi grandi eventi ad Alba ( Fulvio Taffoni a nome dell'omonima agenzia di eventi e dell'associazione sportiva Beach Volley Abruzzi)e con la Rcs sport events, con sopralluogo di questi ultimi ben contenti di ritornare ad Alba Adriatica con un grande evento.
Da subito si era instaurato un ottimo clima con l'assoluta volontà da parte dell'amministrazione comunale di riprendere il filo che si era interrotto lo scorso hanno.
Tutto era ormai deciso quando dei problemi nella stesura del bilancio hanno fatto condensare nubi minacciose sull'evento albense che doveva essere posizionato nel week end tra il 22 ed il 24 Luglio 2005. I problemi di bilancio stavano portando gli amministratori addirittura a rinunciare alla manifestazione che avrebbe voluto dire poi chiudere qualsiasi possibilità futura di ospitare una manifestazione Rcs ( ciclismo incluso).
L'intervento della stessa Rcs ed un approfondimento della giunta stessa hanno lasciato la situazione in un pericoloso stand by che potrebbe portare o ad un ritorno di fiamma o ad un divorzio definitivo. Stupisce il fatto che il problema di bilancio sia nato così all'improvviso.
La speranza è che si vada ad un accordo anche perché era trapelato che per decisione della Rcs la tappa di Alba sarebbe diventato un evento internazionale all'interno degli eventi satellite della federazione mondiale, con la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo.
Il tempo in questi casi è tiranno e tutte le parti stanno facendo del loro meglio per mantenere ad Alba un evento che tante altre città vorrebbero, città a cui la stessa Rcs ha detto di no preferendo Alba Adriatica. Un coinvolgimento importante dovrebbe essere anche quello dell'associazione albergatori al fine di alleggerire una parte dei costi degli organizzatori rappresentato dalla voce ospitalità.
Per maggiori ragguagli
393 3364325
|
14/03/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji