Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La sfortuna frena il Grottammare: finisce 1 a 1 con il Real Montecchio.

Grottammare | Alla squadra di Izzotti non sono bastati 94' minuti di dominio, un palo, una rete, 8 limpide palle gol. Sul risultato finale pesano anche alcune dubbie decisioni arbitrali.

di Stefano Di Benedetto

GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, Marcantoni, Del Moro, Moro, Traini (63’ Gasparoni), Coccia (80’ Potacqui), Marcucci, Pazzi, Gentili, De Reggi (67’ Bollettini). All.: Izzotti.
REAL MONTECCHIO: Dirani, Fraternali, Bufo, Pupita, Passeri, Bertoni, Clara, Valentini, Giorgi (70’ Polzonetti), Galdiolo (90’ Manzaroli), Rosati. All.: Cangini.
ARBITRO: Piccioni di Campobasso.
RETI: 81’ Pazzi, 82’ Galdiolo.

Al Grottammare non sono bastati 94’ di assoluto dominio, almeno 7-8 limpide palle gol, un palo, due reti (una annullata per un fuorigioco molto dubbio) per avere la meglio di un Real Montecchio che, con un solo tiro in porta (il pareggio di Galdiolo un minuto dopo il gol di Pazzi), strappa con i denti e con tanta fortuna un pareggio preziosissimo, viste soprattutto le pesanti assenze. Sul risultato finale pesano non poco alcune discutibili decisioni (due contatti in area ospite ed un gol annullato a Pazzi) di un incerto Piccioni, tra l’altro mal assistito dai due collaboratori.

Pronti-via e la squadra di Izzotti da il là al suo monologo che durerà (con un pausa di 30 secondi costata il pareggio ospite) per tutta la gara. Al 16’ Coccia ruba palla sulla trequarti entra in area e lascia partire un gran diagonale che sfiora la traversa. Al 22’ una delle tante belle azioni partorite dai biancazzurri: Gentili dalla sinistra pennella al centro dell’area per l’accorrente Marcucci che non c’arriva di un soffio. Intorno alla mezzora, Grottammare ancora pericoloso con un tiro-cross di Pazzi che, deviato da un difensore, viene tolto da sotto la traversa dal portiere ospite. Al 37’ è ancora Pazzi ad avere la palla giusta per sbloccare la partita: l’attaccante biancazzurro, liberato da Gentili nel cuore dell’area, spara alle stelle da ottima posizione.

Nella ripresa il film non cambia: il Grottammare fa la partita ed il Montecchio si difende come può. Pazzi continua  a dannarsi l’anima alla ricerca del gol: al 55’, il numero nove mette la testa su una punizione di Marcucci con la palla che non centra lo specchio. Al 63’ il gran destro al volo di Marcucci dalla distanza fa gridare al gol il “Pirani”: la palla sfiora il palo. Tre minuti più tardi Pazzi, in piena area, difende il pallone prima di girarsi e liberare un sinistro che fa la barba al palo. Al 81’ lo sforzo biancazzurro viene premiato: sugli sviluppi di una lunga rimessa con le mani di Cocciardo, Moro spizzica di testa innescando una mischia in area piccola con Pazzi che, per ultimo, tocca di testa infilando da due passi Dirani. Neanche un giro di lancette dopo, il Real Montecchio pareggia: cross dalla sinistra di Bufo e zampata vincente di Galdiolo che approfitta del black-out della difesa biancazzurra.

Il Grottammare reagisce subito. Al 85’ viene annullato un gol a Pazzi per fuorigioco. Ma è al 93’ che il Grottammare si rende conto che questa è una di quelle partite che non si possono vincere: il diagonale di Pazzi colpisce il palo interno, la palla si alza e torna dalle parti dello sfortunatissimo attaccante biancazzurro che scivola senza riuscire a spingere il cuoio nella porta vuota. Finisce qui con il “Pirani” che applaude a lungo un Grottammare bello e jellato.

20/03/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji