Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Remo Croci:"Un provvedimento che non sta in piedi. Inoltreremo ricorso urgente"

San Benedetto del Tronto | Il commento del consigliere d'amministrazione della Samb alla sentenza del Giudice Sportivo. In serata la società rossoblu ha inviato un comunicato stampa per ribadire la propria versione dei fatti in merito alla partita di sabato scorso.

di Luca Bassotti

Il consigliere d'amministrazione della Samb, Remo Croci.

“E’ un provvedimento che non sta in piedi, quello deliberato dal Giudice Sportivo. Inoltreremo un ricorso urgente alla Commissione Disciplinare e verrà redatto dall’avvocato Gianluca Silenzi”. E’ il commento del consigliere d’amministrazione della Samb, Remo Croci, alla sentenza del Giudice Sportivo, che ha deliberato stasera in base ai referti dei due esponenti dell’Ufficio Indagini (il vice capo Raffaele De Feo, ed il colonnello dei carabinieri, Rosario Mirra) e dell’arbitro Marelli di Como, infliggendo alla Samb una pesante multa pari a 5.000 euro, e diffidando il Riviera.
 
La società rossoblu, attraverso un comunicato stampa, ha voluto ribadire la sua versione dei fatti. “Il taxi che accompagnava allo stadio la terna arbitrale non doveva fare il proprio ingresso nel piazzale della tribuna centrale, spazio aperto anche ai tifosi muniti di biglietto, ma doveva entrare, come indicato dalla società, a sud della tribuna laterale e quindi accedere agli spogliatoi tramite un corridoio chiuso – si puntualizza nel comunicato stampa – Nessun addetto all’ingresso della tribuna ha proceduto all’apertura del cancello con ostentato ritardo, come si legge nel provvedimento, anzi una volta verificato l’errore del taxi il personale e i dirigenti rossoblu si sono subito prodigati per favorire l’entrata della terna arbitrale nel minor tempo possibile”.
 
Sull’arrivo del pullman del Napoli al Riviera, il club rossoblu precisa che “è stato oggetto di insulti dei tifosi all’esterno della recinzione del Riviera ed è inoltre impossibile non sottolineare che i tesserati della società partenopea hanno risposto alle provocazioni dei tifosi con altre provocazioni – continua il comunicato stampa della Samb – Una volta entrati nella recinzione, i giocatori campani non hanno subito alcuna aggressione, e nessuno di loro è stato minimamente aggredito. Il referto parla di un giocatore colpito al viso con uno schiaffo, ma non viene menzionato il nome del calciatore, né tantomeno è stata presentata riserva scritta e referto della società napoletana. Inoltre, come affermato nei giorni scorsi, un sottufficiale dei Carabinieri era presente all’arrivo del pullman del Napoli e ha ancora una volta smentito l’avvenimento dei fatti riportati nel referto. Infine la multa di 2.000 euro comminata al Napoli lascia perplessi in quanto i potenti petardi lanciati dal settore ospiti, per gran parte del primo tempo, hanno causato enormi difficoltà al portiere rossoblu Mancini, disturbato durante il gioco”.
 
Ora la palla passa alla Commissione Disciplinare.

29/03/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji