Bondi: questa sinistra non può governare
San Benedetto del Tronto | Il coordinatore nazionale di Forza Italia a sostegno dei candidati alle regionali Renzi e Santori
di Giovanni Desideri

Scaltritti e Bondi
Dobbiamo vincere le regionali, ma soprattutto le prossime politiche. Limportanza delle regionali del 3 e 4 aprile lha segnalata lonorevole Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, intervenuto martedì 29 marzo al ristorante Rustichello di San Benedetto a sostegno dei candidati Rizia Renzi e Vittorio Santori. Una cena con più di 300 partecipanti, tra i quali i sindaci di Ascoli Piero Celani e di San Benedetto Domenico Martinelli.
Tre i temi ricorrenti in tutti gli interventi: il bipolarismo, ovvero la differenza tra noi e loro; linvocazione dello spirito del 2001, favorevole al centrodestra; il legame, appunto, con le politiche del prossimo anno. Più alcuni riferimenti alla politica locale e in particolare agli sprechi della sinistra.
Ha incominciato Celani, parlando di momento cruciale della vita politica italiana, di elezioni regionali che si stanno sempre più colorando di politico, di entusiasmo delle politiche 2001 da ricreare e trasmettere.
Martinelli ha effettuato tre richiami alla politica locale, lultimo a sorpresa: le tasse invariate e investimenti per 40 milioni di euro dal 2001 ad oggi da parte della propria amministrazione; il grande obiettivo della bretella Santa Lucia-Ponterotto per migliorare la viabilità in una città turistica come San Benedetto (ritardi attribuiti alla Regione, motivo per cui Martinelli ha scherzato sulla possibilità di annettere il Piceno allAbruzzo); la richiesta ai vertici nazionali di Forza Italia di cui pure Martinelli non fa parte a far crescere questo partito e la classe dirigente a livello locale, anche da un punto di vista organizzativo.
Emozionata Rizia Renzi, che ha auspicato un maggior coinvolgimento delle donne in politica. Santori ha puntato il dito contro gli sprechi della Regione e della Provincia e ha formulato il proposito di incentivare turismo, imprese, piccoli agricoltori, viabilità. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, on. Gianluigi Scaltritti, ha risposto a Martinelli: dalle provinciali del 2004 si stanno susseguendo difficili campagne elettorali, che determinano la crescita della nostra classe dirigente. Ma ha pure formulato limpegno a migliorare i nostri uomini per dare risposte a questo territorio. Quindi una descrizione di Forza Italia come partito interculturale e interclassista.
Ultimo Bondi. Critiche alla sinistra in crescendo: schieramento conservatore, capace solo di gestire lesistente, che propone labolizione della proprietà privata. Non dobbiamo consegnare il futuro dellItalia a questa sinistra, ha ammonito Bondi, che ha infine affidato ai simpatizzanti un obiettivo quasi ascetico: rivolgiamoci ai moderati. Noi non siamo di destra, siamo la parte moderata che vorrebbe essere in pace con tutti.
|
30/03/2005
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati