Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zanetti:"Con la Reggiana la migliore partita della stagione"

San Benedetto del Tronto | Il giorno dopo il difensore della Samb rivisita la sfida con la Reggiana e racconta il momento di forma della squadra rossoblù. il suo ritorno a Teramo. Domani arriveranno a San Benedetto mille biglietti da Teramo.

di Luca Bassotti

“Contro la Reggiana abbiamo disputato la più bella partita della stagione, riscattando immediatamente la sconfitta di Benevento. Domenica scorsa avremo tirato in porta 13-14 volte e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria meritata”.
 
Il difensore della Samb, Gianluca Zanetti, mette in evidenza la grossa prestazione effettuata dalla compagine rossoblu nel vittorioso match con la Reggiana e sottolinea la grande forza d’animo che ha tirato fuori il gruppo di Ballardini dopo la beffa rimediata a Benevento. “La nostra migliore dote è quella di non montarci la testa quando le cose vanno benissimo, ma neanche di abbatterci quando si presentano situazioni negative – dice il difensore romagnolo – Siamo stati bravi a reagire subito dopo la sfortunata gara disputata a Benevento e lo abbiamo fatto vedere contro la Reggiana, dove abbiamo dimostrato che possiamo essere la mina vagante del campionato”.
 
Tanto mina vagante che la Samb, nelle ultime quattro partite, ha conquistato tre vittorie e rimediato una sola sconfitta. Nove punti sui dodici a disposizione che offrono alla Samb, in questo momento del campionato, una nuova dimensione. Messa praticamente in tasca la salvezza, l’obiettivo che viene continuamente sbandierato dai dirigenti e da Ballardini, ora la compagine rossoblu, come dice la classifica, può inseguire la zona playoff, lontana soltanto una lunghezza. “Raggiungiamo subito la salvezza matematica e poi ci si può togliere delle belle soddisfazioni – afferma Zanetti – La nostra mente è proiettata verso quello che succede nei quartieri bassi della classifica. Non dobbiamo viaggiare con la mente verso altre situazioni. Lo ripeto, prima ci salviamo e meglio è”.
 
Con la maglia della Samb, finora, una stagione da incorniciare per Zanetti, che non ha mai fallito un colpo. Neanche quando domenica scorsa ha dovuto fronteggiare il temutissimo attaccante della Reggiana ed ex Samb, Tino Borneo. “Toccando ferro, per ora una stagione come questa non l’avevo mai fatta nella mia carriera – dice Zanetti – Non avevo mai avuto questa continuità di rendimento. Le prestazioni singole, però, non contano se non vengono aiutate dagli altri. Tutti e venticinque, quanti siamo in organico, stiamo facendo un buonissimo campionato. Tutti si aiutano. Quelli che stanno fuori sono vicini a quelli che giocano. E’ questo il nostro segreto”.
 
Si parla molto della classe di Leon e Bogliacino, della forza del centrocampo e del movimento degli attaccanti, ma bisogna dare il giusto risalto al reparto difensivo della Samb, che risulta essere il quarto del girone. “Se siamo concentrati a fare la fase difensiva, è difficile farci gol – risponde Zanetti – Nel periodo che avevamo subito reti più del solito (nelle prime quattro gare del girone di ritorno ndr.), avevamo un pochino mollato e ne abbiamo patito le conseguenze. Se le cose, comunque, stanno andando bene in difesa, il merito è di tutta la squadra”.
 
Domenica prossima Zanetti ritornerà a Teramo, dove nella passata stagione ha giocato. “A Teramo non è andata bene, mentre a San Benedetto sono un altro giocatore – conclude il difensore della Samb – Non ci saranno assolutamente rivalse. E’ una partita importante, ma non sarà Zanetti contro il Teramo. Sarà una gara come le altre e cercheremo di fare bene anche in Abruzzo”.
 
C’è grande attesa nella tifoseria rossoblu per la sfida di domenica prossima. Domani dovrebbero arrivare a San Benedetto i mille biglietti di curva che la Samb ha chiesto al Teramo per metterli a disposizione dei propri supporters. Più della metà della dotazione verrà gestita dal Centro Coordinamento Club, mentre i rimanenti tagliandi potranno essere acquistati presso il Samb Point e Nuovi Orizzonti. Ciascun biglietto costerà 10 euro.

07/03/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji