Gran Premio Nazionale della Calzatura di Bocce
Porto Sant'Elpidio | Exploit del portacolori di casa Luciano Pirro. Assegnati i Titoli Provinciali Individuali. Nel trofeo Giovanile primeggiano i maceratesi.
di Tiziano Vesprini
Gran Premio Nazionale della Calzatura di Bocce
PORTO S. ELPIDIO: Exploit del portacolori di casa Luciano Pirro. Assegnati i Titoli Provinciali Individuali. Nel trofeo Giovanile primeggiano i maceratesi.
Il 22° Gran Premio Della Calzatura e 2° memorial De Poli, gara Nazionale del Circuito Fib, organizzato dalla bocciofila Porto S. Elpidio, si è concluso con un lungo applauso per il portacolori di casa Luciano Pirro che, nonostante la sconfitta nell'incontro di finale, ha comunque compiuto un autentico exploit, visto che a questa gara hanno partecipato gran parte dei migliori bocciofili d'Italia. Luciano Pirro nell'incontro decisivo è stato sconfitto per 12 a 8 da Andrea Baldacci, giovane portacolori della bocciofila Atriana di Teramo, dopo che nella semifinale aveva compiuto l'impresa di eliminare uno dei più forti giocatori nazionali e cioè Emiliano Benedetti, de La Pinetina di Roma. Direttore di gara è stato Chianella di Perugia, con la collaborazione di Giulio Leoni del Comitato di Ascoli Piceno.
Nel frattempo si sono svolti i Campionati Provinciali Individuali di Ascoli Piceno, che hanno visto molti portacolori del fermano protagonistica. Categ. B, 1) Tiziano Iena (P. S. Elpidio), 2)Luciano Feltrami (Sangiorgese); categ. C: 1)Bruno Marconi (S. Andrea Monte Urano), 2) Antonio Petrini (Sangiorgese); categ. D: 1) Sante Di Bartolomeo (Stella), 2) Eros Iuvalè (Grottese).
In anteprima alla gara Nazionale, la bocciofila Porto S. Elpidio, ha organizzato il 2° trofeo "Giovanile", gara regionale per le categorie Allievi, Ragazzi ed Esordienti. Classifiche, Allievi: 1) Marco Sabbatini (Fontespina Civitanova Marche), 2) Andrea Sestili (La Sportiva Castel di Lama); Ragazzi: 1) Alessandro Molossi (Staz. Osimo), 2) Gessica Gelosi (Montesanto Potenza Picena); Esordienti: 1) Luca Capponi (Sforzacosta), 2) Mattia Garofolo (Montesanto).
|
08/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji