Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tedoldi:"Sei partite con il coltello fra i denti"

San Benedetto del Tronto | Il centrocampista della Samb torna a disposizione per la partita con il Chieti: molto probabilmente sostituirà lo squalificato Cigarini. Spal-Samb il posticipo della 13^ giornata di ritorno: si giocherà lunedì 18 aprile, alle ore 20,30.

di Luca Bassotti

Con il Chieti mancherà lo squalificato Cigarini? No problem, perché il tecnico Ballardini può avere nuovamente a disposizione Tedoldi, che quindi sostituirà l’ex centrocampista del Parma. L’ex cesenate ha una voglia matta di dare un calcio alla tanta sfortuna che lo ha bersagliato da circa due mesi.
 
Un banale incidente, avvenuto nella rifinitura alla vigilia del match casalingo con il Cittadella, gli ha procurato una frattura al polso destro, che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco nelle sfide con gli stessi veneti, con il Benevento e con la Reggiana. Tedoldi è tornato in campo a Teramo, ma intorno alla mezzora del primo tempo ha dovuto guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi per un infortunio alla caviglia destra. Ha quindi saltato le due elettrizzanti partite con Avellino e Napoli, ma ora è pronto per ritornare in squadra. “Sono sulla via del recupero, comunque per la sfida con il Chieti sarò a disposizione del mister – afferma Davide Tedoldi – Prenderò il posto di Cigarini? Sono valutazioni che spettano a Ballardini. Sin dall’inizio abbiamo detto che tutti siamo utili in questo campionato. Se manca un elemento, ne è pronto un altro. Per quanto mi riguarda, speriamo che per questa stagione si siano conclusi gli infortuni. Ho già saltato diverse partite, ma ora guardo avanti e spero di poter giocare per questo finale di stagione”.
 
Non è mai facile per nessuno rimanere fuori, soprattutto quando la propria squadra si sta esprimendo al massimo, e a questo fattore non si sottrae neanche Tedoldi. “Stare fuori costa sempre – risponde il centrocampista della Samb – In qualche modo, comunque, mi sono divertito. Ho potuto vedere delle belle partite, dove la Samb si è espressa in maniera ottimale. Ma il mio mestiere è quello di fare il giocatore che vuole scendere in campo”.
 
Dopo la sosta, rimarranno sei partite alla fine del campionato e per la Samb saranno altrettante finali se vuole conquistare un posto nella zona playoff. “Abbiamo raggiunto la salvezza ed adesso possiamo sfruttare le sei gare per cercare di fastidio alle squadre candidate ai playoff – afferma Tedoldi – Saranno sei partite che vanno affrontate con il coltello fra i denti, perché si incontreranno squadre che vogliono raggiungere i playoff, ma anche quelle che vogliono evitare i playout. Una cosa è certa: da parte nostra daremo sempre battaglia”.
 
A cominciare dal prossimo match casalingo con il Chieti. “Il nostro motto è quello di vivere alla giornata – risponde l’ex cesenate – Ora c’è la partita con la formazione abruzzese, dove cercheremo di fare bottino pieno”.
 
Superati i guai fisici, Tedoldi vuole dare tutto quello che ha in corpo in questa parte finale della stagione. Il centrocampista rossoblu ha un altro anno di contratto con la Samb, ma ci tiene da morire a fare bene in quest’ultimo scorcio di campionato. “Sto bene a San Benedetto – conclude Tedoldi – Qui ho trovato un gruppo eccezionale e poi quando ci sono pure i risultati, tutto viene più facile”.
 
Intanto Spal-Samb sarà il posticipo della 13^ giornata di ritorno del girone B della C1. Per consentire la diretta televisiva su Rai Sport Sat, oggi la Lega di C ha stabilito che la sfida tra la compagine emiliana e quella rossoblu si disputerà lunedì 18 aprile, con inizio alle ore 20,30.
 
Sempre oggi, Vincenzo D’Ippolito si è incontrato con l’avvocato Gianluca Silenzi per definire i termini e le modalità del ricorso da presentare alla Commissione Disciplinare per la pesante multa e la diffida del Riviera subite in seguito alla sfida con il Napoli.
 
Infine domani pomeriggio, per i rossoblu, test in famiglia al Riviera e poi ci sarà il rompete le righe. Martedì la ripresa degli allenamenti. 

01/04/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji