Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giornata di corse all'ippodromo San Poalo di Montegiorgio.

Montegiorgio | Nonostante il solito clima sofferenza del mondo dell'ippica, a Montegiorgio si continua a correre. Domani mercoledì 12 aprile nel pomeriggio si disputerà il premio Aldo Rossi.

di Alessio Carassai

Bel convegno di corse domani 12 aprila al San Paolo di Montegiorgio. Molti i cavalli e i driver provenienti da altre piazze. Il centrale Premio Aldo Rossi, è una prova sul miglio riservata a cavalli di categoria B. Al via in dieci con Dioniso Gas in evidenza. L’allievo di Giampaolo Minnucci l’ultima volta ha destato un’ottima impressione con un miglio in 1,56 circa nel centrale vinto da Chanson D’Inverne. Dunque favorito scontato, nonostante il numero in seconda fila.

Altri protagonisti annunciati Calle Kronos, vincitore in bello stile al rientro, e Leonardo Bob, un altro importato di Ehlert, in cerca di un riscontro importante. Meno evidenti le chance di Air Dream, Cristy Di Casei, Rancher Hall, Daniel Hbd, Martin Kemp, Mick Des Emois e Monte Christo Sl.
Otto corse in programma con inizio alle ore 15.05. L’ingresso è gratuito. Prossima giornata di corse domenica 17.
 
Prima Corsa: Tre anni sul miglio del tracciato tradizionale. In base all’ultima prestazione il favorito non può che essere Franklin Stift. All’opposizione Fantast Light, bene all’ultima uscita sulla pista, Feozar anche se sale di categoria, e Fripon Blue.
Seconda Corsa: Quattro anni sul doppio chilometro del tracciato tradizionale. Erland D’Hilly è la carta probabilmente vincente di Gimpaolo Minnucci. Ermo ci starebbe, ma va visto sgambare. Equivoco ha corso bene l’ultima volta. Esplosione Af arriva poco ma va forte.
Terza Corsa: Quattro anni sulla breve. Elleno Dei nalla compagnia può vincere anche partendo dalla seconda fila. Effemeride Lod e Enpasse si giocheranno tutto in partenza. Ercules e Erillo da non perdere di vista.
Quarta Corsa: Categoria G sulla breve. Proviamo Abile anche se con Battis di dentro rischia. A seguire lo stesso Battis davanti a Cammy Deimar, Zonorio e Cocal Black Jet.
Quinta Corsa: Miglio per un folto stuolo di tre anni. Forestier Font parte in seconda fila, ma ha i mezzi per emergere. Follow Up ha discreti riferimenti e è ben messo. Firmian Om ne ha vinte tre su quattro. Floris e Fabia Di Casei gli altri.
Sesta Corsa: Eccoci al centrale in cui, come detto, Dioniso Gas parte favorito nei confronti di Calle Kronos e Leonardo Bob. Air Dream e Cristy Di Casei per una piazza.
Settima Corsa: Reclamare su miglio con i nastri alla francese. Diversi i pretendenti al successo. Un’idea può essere Delmonica Di Lima, la cui ultima non fa testo, oppure Di Sarra Dse, già a segno sulla pista in schema analogo. Chance primaria anche per Ursus Vale, Dancevite e Come Vuoi.
Ottava Corsa: Categoria F sulla breve. Capitan Nem, nonotante la seconda fila, è quello che dà più affidamento. Altri possibili sono Carry Blak, Baron Trio, Buby Deimr e Darkene Di Casei.

12/04/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji