Premio "Montegranaro nella storia"
Montegranaro | Riconoscimenti per giovani laureati con tesi di laurea aventi per argomento la città di Montegranaro
Sabato 23 aprile 2005 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale avverrà la premiazione dei giovani laureati in discipline storiche, artistiche, architettoniche, ambientali, economiche, giuridiche che hanno svolto la tesi di laurea su argomenti riguardanti Montegranaro. Il premio consiste in un assegno di euro 600,00 per ogni candidato e in una pergamena-ricordo.
La cerimonia si aprirà con la presentazione del sindaco Giovanni Basso e dellassessore alla cultura Endrio Ubaldi. Seguirà una introduzione di Enzo Massimiliano Conti, direttore della biblioteca comunale con successivi interventi dei premiati: Dott. ssa Giusy Lelli Mutamenti socio-economici e trasformazioni produttive in ambito monoculturale. Il caso di Montegranaro, Dott. ssa Pamela Carbini Arte e devozione nella chiesa di San Serafino a Montegranaro. Per uno studio iconografico della Apparizione dellImmacolata Concezione a San Serafino, della Morte di San Giuseppe e dei Santi Crispino e Crispiniano, Dott. Roberto Zengarini Competitività e sviluppo dei sistemi locali di impresa. Il caso del comprensorio calzaturiero di Montegranaro, Dott. Alessandro Girotti Montegranaro. Le origini di un distretto industriale.
Seguirà la consegna dei premi e sarà offerto un buffet conclusivo.
LAssessorato alla Cultura scrive in una nota lassessore alla cultura Ubaldi - proseguendo nella politica di valorizzazione del patrimonio culturale di Montegranaro, intende con questo premio, giunto ormai alla quarta edizione, attestare le capacità di questi giovani laureati che hanno voluto coronare il proprio corso di studi con un lavoro riguardante Montegranaro. Gli aspetti trattati sono molteplici: si spazia dallindagine economica della nostra realtà calzaturiera, allo studio di alcuni dipinti presenti nella chiesa di San Serafino. Attraverso tali lavori si sono indagate nuove realtà, si sono definiti ulteriori percorsi cognitivi che sicuramente gettano luci nuove e significative sulla comprensione sempre più profonda della nostra città. LAmministrazione Comunale con loccasione vuole trasmettere ai giovani premiati laugurio più sincero e fervido per un futuro pieno di prosperità e agli Istituti Universitari che ne hanno favorito il lavoro un sentito ringraziamento per aver fatto oggetto di studi la nostra città.
|
14/04/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji