Fiera del mobile. Silenzi a Milano
| MILANO - " La Poltrona Frau rappresenta quei valori che fanno della nostra provincia una terra unica".
Fiera del mobile. silenzi: a milano poltrona frau rappresenta quei valori che fanno della nostra provincia una terra unica
Il lavoro e le capacità imprenditoriali del maceratese sono ben presenti in questi giorni a Milano al 44° Salone internazionale del mobile. Il primo appuntamento della manifestazione è stato realizzato dalla Poltrona Frau di Tolentino nella sede del palazzo ex Poste ed è stato inaugurato dal presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.
Fra autorità e ospiti, accolti dal presidente della Frau, Franco Moschini, cera anche il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, che ha visitato lesposizione assieme allo stesso Montezemolo. Poltrona Frau si è confermata eccellenza del nostro tessuto produttivo, rappresentando a Milano anche lintero territorio maceratese ha dichiarato lo stesso Silenzi sintetizzando in modo esemplare quei valori che fanno della nostra laboriosa provincia una terra unica per sapienza nel lavoro, qualità, ricercatezza e armonia.
Poltrona Frau è riuscita, in pratica, ad organizzare un evento nellevento, allestendo assieme alle altre tre imprese della holding (Cappellini, Gufram e Thonet) unesposizione di circa 4 mila metri quadrati dedicati alla sperimentazione e alla cultura del design, con ambientazioni scenografiche ispirate alle maggiori città del mondo, ma saldamente legate alla tradizione del Made in Italy. Levento ha riscosso uno straordinario successo di critica e di pubblico, qualificandosi come il più importante della Fiera del Mobile.
Con la presenza allinaugurazione di questo importante spazio espositivo ha concluso il presidente Silenzi ho voluto rappresentare la vicinanza della comunità maceratese alla Poltrona Frau e, al tempo stesso, sottolineare ai media e agli ospiti presenti che lazienda di Tolentino è oggi uneccellenza del maceratese che riesce a parlare alla gente con successo evocando proprio la cultura e la tradizione della terra in cui ha le sue radici.
Silenzi, inoltre, ha affrontato con i vertici dellAzienda la possibilità di fare in modo che Poltrona Frau diventi testimonial della provincia di Macerata. Limmagine del territorio, così, non sarebbe legata ad una persona, ma a quei valori e a quelle peculiarità del territorio stesso che il nome di Poltrona Frau porta con sé.
|
14/04/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji