LUnità di strada ed il Ser.t insieme contro la cultura dello sballo
San Benedetto del Tronto | Continua l'attività svolta dall'Unità di Strada, il servizio itinerante di promozione del benessere e di informazione sugli effetti e rischi legati all'assunzione di droghe promosso dall'Ambito 21.
Continua l'attività svolta dall'Unità di Strada, il servizio itinerante di promozione del benessere e di informazione sugli effetti e rischi legati all'assunzione di droghe promosso dall'Ambito 21, in collaborazione con il Ser.t della Zona Territoriale 12.
La serata di Venerdì 15 Aprile, vedrà lINFOPOINT presente presso il Pub Osterix di Grottammare; un altro dei locali che hanno dimostrato sensibilità a favore di questo tipo di iniziativa.
Inoltre grande partecipazione è prevista per Sabato 23 Aprile presso la Discoteca B.B, per concludere in modo strepitoso presso la Discoteca Sugo, sabato 30 Aprile.
Questi eventi confermano ancora una volta limportanza di una sinergia tra i servizi di informazione e prevenzione, e le occasioni di divertimento offerte dai locali maggiormente frequentati dai giovani. Mettere insieme le forze appare una risposta concreta, e in questa direzione sta lavorando l'Unità di strada come dimostrano le diverse attestazioni di sensibilità e disponibilità che da diversi mesi continuano a pervenire dal territorio appartenente all''Ambito Territoriale 21.
A tutti i ragazzi che liberamente si avvicineranno all'INFOPOINT, saranno fornite informazioni in merito alle droghe, all'evoluzione del fenomeno ed ai rischi legati alla cultura dello sballo. Distribuiti gadgets con lo slogan Io ci sto con la testa il quale racchiude in se il messaggio che ci si può divertire anche senza eccessi, e che un po di buona musica può essere molto meglio di qualunque sballo.
Inoltre nel corso della serata, grazie alla gentile concessione del Ser.t dell Asur 12 di San Benedetto del Tronto , sarà offerta la possibilità di testarsi con letilometro al fine di far accrescere la consapevolezza sugli effetti dellalcool in relazione alla quantità ingerita e sui rischi legati alla guida.
Per chi volesse maggiori informazioni, cè la possibilità di mettersi in contatto con gli operatori tramite l'indirizzo di posta elettronica uds21marche@libero.it.
|
15/04/2005
Altri articoli di...
Politica
Cronaca e Attualità
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati