Il 24 aprile appuntamento con la domenica ecologica
| CIVITANOVA MARCHE - Liniziativa viene promossa in concomitanza con il mercatino dellantiquariato, in programma ogni quarta domenica del mese in piazza XX settembre.
Stop alle auto e largo ai pedoni e alle biciclette, domenica 24 aprile, a Civitanova. Il Comune ha infatti organizzato per quella data una giornata ecologica che interesserà in particolare larea del centro urbano.
Dalle 10 del mattino alle 20, infatti, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli in piazza XX settembre, lungo i vialetti nord e sud, su corso Umberto (nel tratto compreso tra via Zara e piazza XX settembre), lungo via Duca degli Abruzzi e su viale Matteotti (dallintersezione con piazza XX settembre a quella con via Duca degli Abruzzi).
La giornata a piedi sarà questa volta tutta allinsegna dello sport: verranno infatti allestiti alcuni punti, in diverse zone del centro, dove saranno a disposizione per lintera giornata biciclette a noleggio gratuito, mentre società sportive e palestre daranno vita a incontri amichevoli e saggi.
Si tratta di uniniziativa dice lassessore alla Viabilità, Alfredo Perugini che in altre occasioni la città ha dimostrato di apprezzare e che dunque riproponiamo con enorme soddisfazione.
Contrariamente a quanto avvenne lo scorso 13 marzo (quando il Comune organizzò la domenica ecologica nellambito delle iniziative previste contro linquinamento da polveri sottili, ndr) spiega lassessore alla Polizia municipale, Sergio Marzetti questa volta il centro urbano sarà off limits indistintamente per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli di emergenza e soccorso.
|
16/04/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji