Vittoria morale per il Rugby Club SBT
San Benedetto del Tronto | Nonostante gli sforzi fatti il RC San Benedetto non è riuscito a bloccare l ininterrotta serie di vittorie che caratterizzava, e caratterizza tuttora, gli abruzzesi del Gran Sasso Rugby.
Il match si è concluso 22 26 a favore degli ospiti al termine di 80 minuti di fuoco, agonistico e non, che ha visto anche 3 espulsioni verso il 70 del secondo tempo che hanno ridotto l organico dei rossoblù impossibilitati a difendersi nel pieno delle loro facoltà.
Le mete segnate dai rivieraschi sono state 4 (Spina, Biocca e Corso) equamente distribuite tra avvio e ripresa; il Gran Sasso ne segna la metà ma, come nella partita del girone d andata, si rifà con ben 4 calci di punizione utili a sorpassare, anche se di poco, gli attoniti sanbenedettesi.
Attoniti non tanto per la superiorità dell avversario la squadra abruzzese è stata la più competitiva del campionato e non cè dubbio ma quanto per le mete letteralmente regalate dall arbitro: una schiacciata fuori dall area di meta e l altra convalidata dopo un clamoroso in-avanti.
Ciò significa che le sorti dell incontro sarebbero state molto diverse in presenza di un occhio più attento ma i latini insegnano che errare umanum est quindi pazienza.
In conclusione nulla si può recriminare ai ragazzi del RC San Benedetto che hanno dimostrato in pieno il loro valore, lottando con tenacia fino al fischio finale.
In campo: La Riccia, Mandolini, Apostoli, Iaconi, Citeroni , Corso, Angelini A., Biocca, Perozzi, Angelini M., Mecozzi (Spaletra), Valentini, Merlini, Gagliardi, Pasqualini, Spina.
A disposizione: Di Alessandro, Bagalini, Pomilia, Spinozzi.
UNDER 15 - La selezione Marche vince a Benevento il trofeo delle Regioni andando in meta proprio con il capitano della Rugby Samb. Una bella partita che ha visto giocare i convocati rivieraschi alla perfezione mostrando tutto il bagaglio tecnico frutto degli allenamenti di Mr Del Giacco: Pignati Emanuele (pilone), Silvestri Gianmarco (terza linea centro) e Di Carlantonio Matteo (mediano d apertura), vice capitano nella selezione Marche e capitano nell Under 15 Zanussi massimo Fazzi Rugby Club San Benedetto, questi i nomi dei ragazzi, orgoglio della società Rossoblù che lascia la sua impronta vincente anche in uno scontro a livello interregionale.
|
27/04/2005
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati