Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bogliacino:"A Sora per fare la nostra partita". Arrivati i 1.000 biglietti per i tifosi rossoblu

San Benedetto del Tronto | Il fantasista uruguaiano racconta il suo ritorno in campo nella gara di domenica scorsa e parla della sfida di Sora. Arrivati oggi pomeriggio i 1.000 biglietti per i tifosi rossoblu.

di Luca Bassotti

“A Sora giocherò tranquillo, così come ho fatto nella prima parte della stagione quando Leon ancora doveva arrivare alla Samb. Rimane il fatto, comunque, che l’honduregno è un grande calciatore e chi giocherà al suo posto lo farà molto bene”.
 
Mariano Bogliacino è da solo un anno in Italia, ma ha già imparato a dribblare le domande dei cronisti che gli chiedono se gli sia gravoso portare sulle spalle, mancando per squalifica Leon, il peso delle responsabilità di garantire il necessario tasso tecnico della Samb e magari di inventare qualche giocata che possa fare la differenza nello spigoloso match di Sora. Non solo ottimi dribbling in campo, ma anche nelle dichiarazioni per Bogliacino. Anche questo aspetto è sintomo di sicurezza nei propri mezzi per il fantasista uruguaiano, che sta pian piano recuperando la migliore condizione fisica dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori dai campi per circa un mese.
 
Positivo il suo rientro nel match di domenica scorsa con il Lanciano, dove ha dimostrato di aver assorbito pienamente il suo infortunio tentando anche qualche conclusione dalla distanza. “Tutto sta procedendo bene e mi sento sicuro anche sotto l’aspetto mentale – afferma Bogliacino – Poi sono rimasto soddisfatto della prestazione contro il Lanciano, anche se non sono ancora al cento per cento. Non era comunque facile rientrare dopo essere stato fuori per un mese”.
 
E non era semplice per il fantasista uruguaiano tornare in campo in un contesto tattico che, durante la sua assenza, aveva funzionato benissimo. “E’ vero, nel periodo in cui sono mancato la squadra ha giocato molto bene anche senza di me e soprattutto ha ottenuto dei risultati – risponde Bogliacino – Cosa ho pensato in quei giorni? Solamente a lavorare e a recuperare il più veloce possibile”.
 
E allora, accertato che Bogliacino non sente il peso di ereditare le giocate di Leon, il fantasista sudamericano sa benissimo che la sfida di domenica a Sora sarà determinante per la corsa playoff della Samb. “Sarà una gara molto importante quella che si disputerà in casa dei laziali – risponde Bogliacino – Dobbiamo scendere in campo tranquilli e giocare la palla a terra come sempre abbiamo fatto”.
 
Ma il Sora non sarà sicuramente una compagine che permetterà alla Samb di esprimersi come meglio sa. Quella laziale è una compagine che fa del pressing e dell’agonismo esasperato le sue armi migliori. “Lo sappiamo, ma in fondo tutte le partite sono difficili – dice Bogliacino – Lo ripeto, andiamo a Sora per fare la nostra partita”.
 
Quella di Bogliacino, finora, è stata una stagione molto positiva, dove è riuscito a mettersi in evidenza e a catturare le attenzioni di club di categorie superiori, tra cui Cagliari e Genoa. “A San Benedetto sto disputando uno dei migliori campionati della mia carriera – afferma l’uruguaiano – Mi trovo bene con la Samb, perché c’è un bel gruppo e si possono fare grandi cose. Ora penso a finire il campionato con la maglia rossoblu e poi si guarderà al futuro. Ma vi posso garantire che non ho parlato con nessuna società. Mi piacerebbe restare alla Samb”.
 
Quattro reti con la casacca rossoblu, ma l’auspicio è di aumentare il bottino. “Magari mi prenoto il quinto per domenica – conclude Bogliacino – Speriamo di riuscirci”.
 
Intanto sono arrivati oggi pomeriggio i mille biglietti messi a disposizione dei tifosi rossoblu dal Sora calcio. Cinquecento tagliandi (ciascuno al costo di 10 euro) sono del settore Curva Ospiti e vengono interamente gestiti dal Centro Coordinamento Club. Gli altri cinquecento, del settore Distinti, sono stati ottenuti dalla Samb grazie all’opera di persuasione nei confronti del sodalizio laziale da parte di Vincenzo D’Ippolito. Trecentocinquanta biglietti saranno in vendita presso Nuovi Orizzonti, mentre i restanti 150 presso il Samb Point. Ciascun tagliando, del settore Distinti, può essere acquistato al costo di 12 euro. La vendita dei biglietti si protrarrà fino a sabato pomeriggio, alle ore 17. I tifosi non vogliono mancare all’appuntamento clou della stagione e quindi i mille tagliandi verranno tutti venduti.
 
Infine oggi pomeriggio la Samb ha battuto 7-2 il Centobuchi in un test amichevole disputato al Riviera in vista della sfida di Sora. Per la Samb, nel primo tempo, hanno segnato Martini (una doppietta), Taccucci e Da Silva. Nella ripresa il tecnico Ballardini ha dato spazio alle seconde linee, con De Lucia (una doppietta) e Favaro che hanno realizzato le ultime tre reti per i rossoblu.

28/04/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji