Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unicam: “L’Italia e il Corno d’Africa: tra passato, presente e futuro”

| CAMERINO - Il 13 aprile prossimo, la Sala della Muta del Palazzo Ducale dell’Università di Camerino ospiterà, con inizio alle ore 15.30, l’incontro dal titolo “L’Italia e il Corno d’Africa: tra passato, presente e futuro”.

Il 13 aprile prossimo, la Sala della Muta del Palazzo Ducale dell’Università di Camerino ospiterà, con inizio alle ore 15.30, l’incontro dal titolo “L’Italia e il Corno d’Africa: tra passato, presente e futuro”, organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche e dalla Onlus Iscos Marche.

“L’incontro - sottolinea il Prof. Marco Giovagnoli, docente della Facoltà di Giurisprudenza di Unicam - pensato per riflettere sui legami che hanno caratterizzato e caratterizzano le relazioni tra queste due aree del pianeta e per delineare un nuovo possibile rapporto – paritario e solidaristico – tra Nord e Sud del mondo, si inserisce in una serie di iniziative del Dipartimento intitolata “Incontri tra Culture e Territori” e vuole contribuire ad incrementare l’offerta culturale di qualità dell’Università verso il proprio territorio”.

La partecipazione dei relatori è alquanto prestigiosa: i saluti dell’Ateneo vengono portati dal Magnifico Rettore, prof. Fulvio Esposito, e dal Preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Guido Biscontini; quelli del territorio dal Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi e dal Sindaco di Camerino Enzo Fanelli; quelli dell’ISCOS Marche dal Presidente Giovanni Serpilli. Alle tre relazioni del prof. Paolo Pastori, docente della Facoltà di Giurisprudenza, di Rino Serri, già Sottosegretario agli esteri del governo italiano e di Marco Bellardi, dirigente della Regione Marche, si unisce la partecipazione di due massimi rappresentanti in Italia della politica africana: l’Ambasciatore dello Stato di Eritrea s.e. Zemede Tekle e l’Ambasciatore dello Stato del Kenya s.e. Bruce M. Madete. I lavori sono coordinati dal prof. Marco Giovagnoli.

04/04/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji