Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il sindaco Martinelli ed il vice Piunti:"Con il Chieti tutti allo stadio per incitare la Samb"

San Benedetto del Tronto | Il primo cittadino sambenedettese ed il vice sindaco invitano la tifoseria ad andare allo stadio domenica nella sfida con il Chieti. I loro punti di vista e i loro pronostici.

di Luca Bassotti

“Con il Chieti tutti allo stadio per incitare la Samb”. E’ il chiaro messaggio che viene inviato ai tifosi rossoblu dal sindaco Domenico Martinelli con l’intento di far riempire gli spalti del Riviera per la sfida di domenica contro la formazione abruzzese. Certo, se non è possibile arrivare al numero di spettatori registrati nel match contro il Napoli, almeno andarci vicino. Anche perché la Samb è alle prese con le ultime sei partite di campionato, dove dovrà trovare la forza di conquistare quei punti necessari per raggiungere un posto nei playoff.
 
Sei sfide tutte da vivere. “C’è bisogno di alcuni punti per poter coltivare tutte le chances in possesso della Samb per centrare l’obiettivo dei playoff – continua Martinelli – Sappiamo come è stata allestita questa squadra e ritengo che stia facendo un ottimo campionato. Ma si deve rimanere tutti con i piedi per terra. E’ chiaro che per dare più speranze ad ottenere i playoff ci deve essere l’aiuto del pubblico. L’apporto dei tifosi è fondamentale. Rimangono sei partite e bisogna sostenere la Samb a farle conquistare più punti possibile sia nelle gare casalinghe che in quelle in trasferta”.
 
Sei partite alla fine del campionato e i tifosi rossoblu sono tutti a stilare tabelle, per cercare di prevedere quanti punti la Samb dovrà incamerare per centrare l’agognato obiettivo. “Ritengo che il calendario della compagine rossoblu non sia così difficile – risponde Martinelli – Ma è anche vero che il destino della Samb dipenda anche da quello delle altre squadre che sono in lotta per i playoff. I ragazzi di Ballardini possono giocarsela alla pari con Padova e Reggiana, le più agguerrite dirette concorrenti”.
 
Il vice sindaco Pasqualino Piunti prova a scaldare la tifoseria rossoblu con le sue profezie. “Con il Napoli avevo pronosticato lo 0-0, nel derby di mercoledì scorso avevo visto il successo del Milan ed ora mi voglio avventurare nel pronostico di domenica – dice Piunti – Volete che ve lo dica? Vincerà 1-0 la Samb”.
 
E giù una risata, ma per il vice sindaco è una grande speranza. Così come è grande la speranza di vedere domenica al Riviera ancora un numeroso pubblico. “E’ il classico uomo in più – risponde Piunti – Non fa mai mancare il suo sostegno, così come è anche accaduto nella sfida contro il Napoli. Sono i tifosi che esprimono l’importanza che riveste la Samb nel tessuto sociale. In città si sta ricreando il giusto entusiasmo per una squadra che sta disputando un ottimo campionato”.
 
Mancano ormai sei partite al termine del torneo e la formazione rossoblu si vuole giocare fino in fondo le sue chances di playoff. “Siamo entrati nel clou della stagione – conclude Piunti – Ritengo che siano fondamentali le tre partite che rimangono da disputare al Riviera. Devono essere vinte tutte. La Samb, comunque, gioca bene e sotto l’aspetto fisico sta bene. Ha le stesse chances di Padova e Reggiana per raggiungere i playoff”.

08/04/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji