Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riforma scuola: ciclo d'incontri alla biblioteca statale di Macerata

| MACERATA - Lunedì prossimo – 11 aprile – alle ore 15,30 alla Biblioteca statale prosegue, con il secondo dei tre appuntamenti in programma, “Arianna senza filo”, il ciclo di conferenze dedicato alla riforma scolastica.

Lunedì prossimo – 11 aprile –  alle ore 15,30 alla Biblioteca statale di Macerata (via Garibaldi) prosegue, con il secondo dei tre appuntamenti in programma, “Arianna senza filo”,  il ciclo di conferenze dedicato alla riforma scolastica. 

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea e con il “C.I.D.I.” (Centro iniziativa democratica insegnanti).

Si tratta di una serie di riflessioni e proposte su una “riforma scolastica da riformare”.

Il primo incontro, che già si è svolto presso la stessa Biblioteca nazionale, ha avuto per tema  “Riforma attuata e riforma annunciata”. Con Clara Maccari, assessore provinciale all’Istruzione, che ha introdotto il dibattito, sono intervenuti Irma Berdini, insegnante di scuola primaria; Paolo Coppari, insegnante di scuola secondaria di I grado; Nazzareno Gaspari, dirigente scolastico. La direttrice Angela Napolioni ha portato il saluto della Biblioteca agli oltre cento insegnanti e operatori scolastici presenti.

L’incontro di lunedì avrà un argomento di discussione più specifico: “Impianto e filosofia nel sistema dei Licei”. Interverrà Domenico Chiesa, presidente nazionale del “C.I.D.I.”.

La terza e conclusiva conferenza, infine, si terrà lunedì 18 aprile (sempre nella Biblioteca statale di Macerata, alle ore 15.30) su un altro tema particolare: “La Storia nei nuovi orientamenti scolastici”; relatrice sarà Aurora Del Monaco, presidente della commissione Formazione dell’Insmli.

09/04/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji