L'amministrazione in carica non dimentichi il lavoro fatto dalla precedente
Sant'Elpidio a Mare | Parla l'ex assessore al turismo Fabiano Alessandrini. "Ma quale fanalino di coda? Molti sono i passi avanti fatti nel settore turistico"
di Stefania Ceteroni
"Sentiamo sempre dire da questi amministratori che la nostra città sarebbe diventata fanalino di coda o affermazioni simili. Credo che siano affermazioni ingenerose e che non rispondono affatto a verità".
E il consigliere comunale diessino Fabiano Alessandrini ad intervenire in qualità di ex assessore al turismo per rammentare agli amministratori attuale quanto e quale lavoro sia stato fatto sul fronte del turismo dalla passata amministrazione. Un lavoro che, lo sottolinea con forza, è stato portato avanti dagli uffici e dallassessorato per dare slancio al turismo così come alle attività culturali.
"Ricordo ai nostri amministratori che è stata lamministrazione Offidani ad intervenire sul complesso del Tarantelli - osserva in tema di turismo e di formazione - così come ricordo la Civica Pinacoteca, il Museo della Calzatura, la Torre Gerosolimitana, porta Canale, porta Marina tanto per citare qualche altro esempio". Focalizza poi la sua attenzione sulla questione del Bed&Breakfast. "Ricordo il precedente assessorato al turismo ha attuato una campagna a tappeto per quanto riguarda il B&B ottenendo lapertura di cinque attività di tal genere nel territorio dal 2002 al 2004, per un totale di 26 posti letto, alle quali è da aggiungere anche una certa realtà fatta di agriturismo.
Ora si parla tanto di albergo diffuso: ebbene, non si fa altro che portare avanti un discorso da noi iniziato in passato. Cè un lavoro che viene da lontano, frutto di una politica complessiva sul turismo integrata con una politica di valorizzazione dei siti museali. Questi amministratori non hanno certo scoperto lacqua calda".
Ed una frecciatina Alessandrini la invia anche per quanto riguarda il questionario che è stato preparato ed inviato ai nuclei familiari del capoluogo. "Si vogliono sentire i pareri della cittadinanza con un questionario dalle risposte che non si esagera se le si definisce pilotate", aggiunge riferendosi alla struttura delle risposte tra le quali i cittadini sono chiamati ad indicare quella che ritengono più opportuna.
|
11/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji