Entro la fine del mese l'apertura di Valle Marina.
Monte Vidon Corrado | Due gioni fa le macchine operatrici hanno iniziato i lavori d'asfaltatura della strada Valle Marina, adesso gli automobilisti attendono l'apertura e magari la realizzazione di una rotatoria a Piane di Falerone.
di Alessio Carassai
Una bella notizia per gli automobilisti della zona che negli ultimi mesi si erano rassegnati per necessità di lavoro a transitare in Via Pozzo, molto stretta e pericolosa. I lavori di asfaltatura della strada Valle Marina hanno richiamato l'attenzione e i cartelli che indicano l'apertura per il 31 maggio sono messaggio molto ben gradito.
La strada sin dalla sua nascita ha visto l'accumularsi di numerosissimi ritardi, e solo a distanza di molti anni, sembra che la procedura sia in dirittura d'arrivo. Prima erano state delle complicazioni nel terreno e un fenomeno di scorrimento della collina a ritardare i lavori, poi il fallimento della ditta che aveva vinto l'appalto e cosi via per diversi anni che hanno visto aperture e chiusure della strada in questione.
Anche negli ultimi tempi la situazione non embra essere stata troppo agevole, subito dopo l'nsediamento della nuova amministrazione provinciale, l'assessore Renzo Offidani espresse l'idea di finire i lavori entro dicembre 2004. Purtroppo così non è stato, la data è slittata di alcuni mesi, ma le nevicate e gli acquazzoni di gennaio e marzo hanno rallentato ancora i lavori e finalmente adesso sembra che i lavori siano incanalati verso una conclusione.
L'ultimo dato da segnalare arrivato sia da automobilisti della zona sia sottolineato dal sindaco di Falerone Massimo Bertuzzi, la necessità di realizzare una rotatoria a Pinae di Falerone nel tratto dove Valle Marina s'immette lungo la strada provinciale Faleriense.
La ex 210 sopratutto nelle ore di punta è molto trafficata è rende difficile l'immissioine del traffico da Valle Marina sopratutto per come è allestitio adesso l'incrocio, in futuro la strada che principalmente rappresenta l'arteria viaria fra Piane e il centro del cappello per il traffico pesante, che comunque avrebbe poco spazio a disposizione per le manovre.
|
15/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji