Primi riconoscimenti per Frankenstein Sovrapposto
Fermo | Il film di Demis Sobrini, girato nel Fermano e proiettato in anteprima alla stampa il 6 aprile e al pubblico il 10 aprile 2005, fa parlare di sé a livello nazionale ed internazionale
Dopo gli apprezzamenti da parte di filosofi e critici cinematografici, infatti, è arrivata la prima concreta conferma del suo valore artistico. Il film è stato selezionato per partecipare alla ventottesima edizione del Bellaria Film Festival, rassegna internazionale di cinema indipendente che si terrà nella famosa località turistica dal 2 al 5 giugno 2005.
E una grande soddisfazione afferma il regista, autore e produttore del film, Demis Sobrini per me e per tutti quelli che hanno creduto in questo progetto. E un successo per il Teatro Laboratorio, la scuola dizione e recitazione di Fermo, Filottrano e Osimo che dirigo.
Sono contento anche perché, al di là del suo certo valore artistico, ci vuole anche coraggio da parte di una giuria di esperti a decidere di inserire un film come Frankenstein Sovrapposto in un concorso internazionale di cinema. Il film è, infatti, molto crudo e di non immediata comprensione. Questo, evidentemente, non ha impedito la sua partecipazione alla rassegna di Bellaria, indicando e rafforzando lidea di irrinunciabilità, riconosciuta da esperti, ad essere mostrato ad un pubblico competente.
Tutto questo prosegue Sobrini ci dà la forza e la certezza che la strada intrapresa in questi anni è quella giusta: indicare una possibilità di fare arte in modo sublime e poetico, educando un pubblico ad un teatro e ad un cinema meno immediati ma più profondi e di spessore.
|
18/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati