"E' necessario ristabilire la regolarità della prassi democratica"
Ascoli Piceno | Lettera aperta dei consiglieri della I Circoscrizione Centro Storico al presidente circoscrizionale Claudio Tempera
I consiglieri della circoscrizione Centro Storico, Beani Maria Pia, Casalena Emma, Di Andrea Natalia, Granato Maria Teresa, Martelli Giovanna, Speranza Fabio, Tranquilli Daniela La invitano a richiedere urgentemente al sindaco del comune di Ascoli Piceno il rinvio della discussione relativa al Polo Universitario allo.d.g. del consiglio Comunale del 23/5/ p.v.
Su tale materia non è stato richiesto da parte dellamministrazione comunale il parere preventivo della Circoscrizione Centro Storico che è previsto come obbligatorio dallart. 78 dello Statuto Comunale e dellart. 5 del regolamento delle Circoscrizioni.
La mancata richiesta del parere della Circoscrizione in merito a scelte decisive per lo sviluppo culturale ed economico del centro storico equivale a svuotare lorgano circoscrizionale delle sue prerogative più importanti di partecipazione e concorso alla definizione delle linee programmatiche e di governo del Comune.
Si chiede pertanto che venga convocato al più presto il Consiglio di circoscrizione per discutere il progetto del Polo Universitario e ristabilire così la regolarità della prassi democratica.
|
20/05/2005
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati