Il LI.SI.PO. è a fianco dei Cocer
| ROMA - Sostegno alla battaglia di libertà che i colleghi dellArma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno conducendo contro talune gerarchie militari e lafasia di una parte del parlamento.
Il LI.SI.PO. Libero Sindacato Polizia, sindacato fondatore della Federazione Sindacale Polizia, sostiene con forza la battaglia di libertà che i colleghi dellArma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno conducendo contro talune gerarchie militari e lafasia di una parte del parlamento.
E per tale ragione che, nellambito del decreto legge sulla funzionalità dellAmministrazione della P.S., auspichiamo che la Camera dei Deputati accantoni le resistenze di qualche generale daltri tempi e riconosca al Cocer una proroga del mandato e la possibilità di essere rieletti.
Siamo consapevoli che si tratta solo di un piccolo passo verso quella riforma della rappresentanza che i militari attendono da ventanni, ma riteniamo che sarebbe comunque un segnale dattenzione nella direzione giusta.
Cè un evoluzione democratica del mondo militare che va assecondata e regolata con strumenti moderni, che coniughino le esigenze della militarità con i diritti di migliaia di lavoratori con le stellette che hanno democraticamente eletto i loro rappresentanti del Cocer.
Negare a questultimo la possibilità di operare oltre i ristretti margini di un mandato triennale non rinnovabile, significa negare i più elementari diritti di rappresentanza a chi si batte per tutelare la sicurezza e la pace sia dentro che fuori dei nostri confini nazionali.
(Segreteria Nazionale LI.SI.PO)
|
23/05/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji