Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convocata la conferenza provinciale delle autonomie locali

| MACERATA - Verranno illustrati i progetti di cooperazione allo sviluppo che la Provincia promuove a favore di un villaggio nella zona di Buya, in Eritrea ed a Beethlem, in Palestina.

Martedì prossimo 10 maggio alle ore 15 si riunirà a Piediripa di Macerata (Sala convegni della Provincia, in via Velluti) la Conferenza provinciale delle autonomie locali. I sindaci di tutti i Comuni del maceratese ed i presidente delle Comunità montane sono stati convocati dal presidente Giulio Silenzi per essere informati e coinvolti in alcune iniziative di valenza provinciale e per esprimere anche pareri su alcuni atti di programmazione.

L’ordine del giorno della seduta, infatti, prevede l’illustrazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo  che la Provincia promuove a favore di un villaggio nella zona di Buya, in Eritrea ed a Beethlem, in Palestina. Sarà anche data informazione sulla destinazione dei contributi raccolti in provincia per le popolazioni asiatiche colpite dallo tsunami.

I pareri che la Conferenza delle autonomie locali è chiamata nell’occasione ad esprimere riguardano il Finanziamento dei programmi d’investimento degli Enti locali e  il protocollo d’intesa da sottoscrivere tra Provincia e Comuni per la realizzazione delle infrastrutture per la rete telematica a “banda larga”.

In chiusura di seduta saranno date  informazioni ai Comuni, per una loro possibile adesione, sul progetto “Ludobus”, che consiste in iniziative itineranti per bambini con giochi e manifestazioni ludiche.

05/05/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji