Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

100 tour operator e 400 operatori dell'offerta alla Borsa italiana del Turismo "inCampagna"

| MACERATA - Importante educational per i comuni dell'entroterra maceratese.

E' iniziata con successo l'edizione 2005 della Borsa Italiana del Turismo "InCampagna".
 
Oltre 400 operatori dell'offerta, in rappresentanza di agriturismi, country house, bed&breakfast, ville storiche, borghi, castelli e casali, centri rurali e alberghi di paese, "itinerari del gusto", "strade del vino" e operatori del turismo sostenibile stanno incontrando gli oltre 100 operatori della domanda, di cui la maggioranza stranieri, quali tour operator, agenzie di viaggio, organizzazioni naturalistiche e culturali, turismo associato.
 
Va la pena sottolineare che quest'anno la Borsa del Turismo "InCampagna" ha registrato un aumento del 30% nelle presenze degli operatori stranieri, specializzati nella domanda. Infatti sono presenti a San Severino Marche, a Palazzo Servanzi-Confidati, tour operator provenienti da: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera, Svezia e ovviamente Italia.
 
Ad inaugurare ufficialmente i lavori del work shop e quindi ad avviare le contrattazioni sono stati l'Assessore Provinciale al Turismo Donato Caporalini, l'Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Cesare Martini, l'Assessore all'Ambiente e Cultura della Comunità Montana di San Severino Gianluca Chiappa ed il Sindaco del Comune di San Severino Marche Fabio Eusebi.
 
Molto apprezzato da tutti gli operatori presenti il salone delle attrezzature dell'ospitalità, dove aziende specializzate e leader nel settore, presentano il meglio della loro produzione di oggetti e servizi rivolti alle strutture ricettive ed alla ristorazione.
 
Come ad ogni edizione, TeC che cura l'organizzazione generale dell'evento, ha predisposto un catalogo ufficiale di questa quarta edizione.
 
Tutti i tour operator, gli operatori dell'offerta ed i giornalisti specializzati effettueranno diversi educational e press tour. In particolare visiteranno Montelupone, Macerata, San Severino Marche, Camerino, Matelica, Sarnano, Tolentino, Pollenza, Urbisaglia, Camerino, Ussita, Visso, Muccia, Pievebovigliana, Penna S. Giovanni, Colmurano, Loro Piceno, Montefalcone Appennino e Montelparo.
 
Il programma della Borsa Italiana del Turismo "InCampagna" prevede per giovedì 5 maggio il work shop riservato agli operatori privati domanda-offerta e per venerdì 6 maggio il work shop riservati ai Comuni "Bandiere Arancioni" ed agli enti pubblici e territoriali.
 
Sabato 7 e domenica 8 maggio, a Sarnano, si terrà la manifestazione "Bandiere Arancioni a Tavola". Dalle 10 alle 20, nel centro storico, le città italiane insignite del prestigioso riconoscimento "Bandiera Arancioni" presenteranno, in un originale percorso espositivo, le loro peculiarità artistiche, storiche e ambientali. Da non perdere le degustazioni gratuite con assaggi dei migliori prodotti enogastronomici.
 
Sabato 7 maggio, alle ore 9.30, al Teatro, presso il Palazzo del Popolo, sempre a Sarnano, si terrà il Forum "Viaggio nell'entroterra di Qualità" a cui faranno seguito due momenti di approfondimento dedicati allo sviluppo delle risorse locali ed alla presentazione alla stampa di diversi importanti progetti in corso di definizione in ambito turistico ed ambientale.

05/05/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji