Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gli Ufo un fenomeno mondiale e millenario, una storia che possiede sviluppi reali.

Falerone | Si è svolto venerdì sera presso il salone di Piazza della Concordia il convegno dedicato agli Ufo. Sala gremita e tanto interesse per un fenomeno che sta crescendo in tutto il mondo.

di Alessio Carassai

Sono stati affrontati tantissimi argomenti nell'arco della serata, una lunga discussione iniziata alle ore 21,40 e terminata alle ore 1,20. Insomma tanto interesse e una sala gremita per questo appuntamento che certamente ha offero spunti moto interessanti sotto diversi punti di vista. Alla fine della serata, sono emersi tre elementi fondamentali, il primo che il fenomeno Ufo è qualcosa di reale e di carattere mondiale, due che anche i governi internazionali come Usa stanno lentamente abituando la gente ad avere più conoscenza di questi fenomeni non è un caso che Hollivod abbia a partire da Spilberg dato sempre più spazio al cinema fantascientifico facendolo sorgere agli onori della cronaca metre prima era definita robaccia.

L'incontro organizzato dall'assessore alla cultura di Falerone Sauro Cecchi, ha visto la presenza di ospiti come: Roberto Pinotti fondatore del Centro Ufologico nazionale, Gianni Basso sindaco di Montegranaro che ha offerto un suo personale contributo raccontando dei cerchi sui campi di grano che qualche anno fa interessarono proprio il centro della calzatura. Inoltre la sala era piena in ogni ordine di posto di appassionati, fra cui anche sindaco Andrea Scorolli di Monte Vidon Corrado, il vice di Francavilla D'Ete Gianluca Giandomenico, il consigliere di Servigliano Luigi Di Flavio.

"Voglio raccontarvi di fatti documentati da persone e organismi affidabili che hanno monitorato questi fenomeni - ha spiegato Roberto Pinotti commentando alcune diapositive - segni degli Ufo si hanno sin da 3 mila anni avanti Cristo, ma solo dopo gli anni 50 sono stati monitorati dalle nazione in primis Usa e Urss. Un fatto importante è che tutti gli avvistamenti: Usa, Urss, brasile, Asia e persino Italia hanno in comune gli stessi segni, le stesse forme degli oggetti volanti le stesse dichiarazioni dei testimoni sulle procedure e su come questo oggetti si muovevano, rumoreggiavano e altro. E' questo che rende il senomeno Ufo reale. Le forze politiche internazionali, dopo anni di silenzio, stanno aprendo gli archivi quasi con l'intenzione di preparare la popolazione a qualcosa che potrebbe accadere".

Una serata interessentissima che ha visto molto soddisfatto l'organizzatore della serata l'assessore alla cultura Sauro Cecchi, che adesso si sta già attivando per programmare il prossimo appuntamento in programma per venerdì 20 maggio alle ore 21,30 sempre nel salone comunale sul tema: "L'universo, dal Big bang ad oggi".

07/05/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji