Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Padova aspettaci...stiamo arrivando !"

San Benedetto del Tronto | Incrollabile la fede dei tifosi rossoblu che, nonostante il pareggio, si dichiarano convinti di rifarsi a Padova; con gli interessi !

di Carmine Rozzi

La triade delle "mamme in rossoblu"

Tutti concordi . Per come si era messa  è andata ,tutto sommato, più che bene.
Anzi, prima del fischio d’inizio nessuno avrebbe azzardato che la partita avrebbe preso una piega diversa da quella che tutti si auguravano. E, a testimoniarlo, le dichiarazioni all’unisono del “trio mamme in rossoblu”, ormai una vera e propria icona della tribuna est del “Riviera”.

Sentite la Sig.ra  Rita Rosetti : “ Sarebbe ora che ritorniamo tra i grandi. Ora non possiamo più nasconderci. Due a zero e guai a chi la pensa diversamente. Poi questa sera per festeggiare….magneme  e beveme ! Forza Samb !”. Poco più in là ,in un tailleur rigorosamente   in tinta rossoblu, gli fa eco un’altra Rosetti, la sig.Adriana, forse la sorella. “ A noi la C è andata sempre stretta. Eravamo in B quando i nostri cari “cugini” andavano ancora in giro con i “pannolini”. Dove si presentano questi asculà ? Vinciamo due a zero e Forza Samb ! “
“ Oggi ci penserà Leon  a rifilare due pappine al sig.Trillini. Comunque l’importante e vincere, anche con un autogol, un rigore, un gol fatto con il….sedere, vincere! “conclude la sig. Paola Vidani  terza componente la triade.

Sono passati i novanta minuti. Tutti sanno come è andata. Eppure, nonostante il pareggio, all’uscita dello stadio i commenti sono di una incrollabile fede nelle capacità, ancora tutte intatte, per la Samb di farcela. Nella fretta e la ressa dell’uscita si ha appena il tempo di cogliere qualche nome e commento al volo ma tanto basta. Per Fabio e Orlando “ Oggi ci ha salvati un rossoblu purosangue (Pompei) ed è giusto che sia così. Ma a Padova bisognerà fare molto di più. Comunque ci siamo fatti due conti e ci dicono che l’importante sarà primo non perdere. Ma noi andremo a Padova per vincere !”

Marco e Riccardo sono al settimo cielo e sprizzano entusiasmo da tutti i pori. “Ma ci rendiamo conto che siamo all’80% per cento nei play-off ? Noi non capiamo assolutamente tutte queste facce scure. Forza ragazzi ! La classifica avulsa dice che per essere esclusi dovremo perdere a Padova per più di due a zero. Ma ve la immaginate voi una Samb come questa con sette vite (vedi Sora) perdere a Padova per tre a zero ? Andiamo è roba da matti. Olèèèè…olè olè olèèè ! Padovani con la nostra magica Samb non vi salverà neanche …….Sant’Antonio ! “

Strano ma i commenti più “cool” ovvero più equilibrati vengono da due accanite sostenitrici. Per Elena e Fabiana difatti  ; “ La partita si è messa male perché secondo noi Ballardini non ha osato abbastanza, lasciando il solo Martini là davanti tutto solo per quasi tre quarti dell’incontro. In casa e con una tale posta in palio si doveva osare di più da subito. Visto e considerato che il Martina a parte quel goal trovato all’inizio partita ha fatto ben poco. Poi quando era quasi la fine è passato da un estremo all’altro schierando in un colpo solo tre attaccanti ! Comunque la Samb è questa. Ci esaltiamo con le grandi e soffriamo con le piccole. E siccome Padova ha ambizione di essere una grande…….saranno cavoli loro. Attenti che stiamo arrivando ! “ .

Disamina da far impallidire un ………Giorgio Tosatti !  Ma domenica a Padova in quanti saremo ?
Roba da sfasciare la testa ad un bookmaker !  

08/05/2005





        
  



1+4=
Tripudio rossoblu al pareggio della Samb
Orlando e Fabio
Marci e Riccardo
Serena e Fabiana

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji