Questionario per il rilancio del centro storico
Sant'Elpidio a Mare | C'è tempo fino al 20 maggio per recapitare in comune i moduli compilati
di Stefania Ceteroni
Ventisei domande alle quali rispondere semplicemente, esprimendo il proprio parere e fornendo suggerimenti che si riveleranno utili agli amministratori.
Il questionario cheè stato inviato a tutti i nuclei familiari del capoluogo contiene sempilici interrogativi riguardanti il futuro del centro storico.
O meglio, riguardanti un'area piuttosto vasta - non solo il centro storico inteso come tale ma anche la zona del campo sportivo Mandozzi - che viene presa in considerazione in maniera complessiva nel mettere mano ad una programmazione che vuole essere il più possibile armonica e di lunghe vedute. Una programmazione che poi, una volta messa a punto, dovrà essere realizzata a stralci e per la quale è necessario pensare ad una tempistica a lungo termine.
"La progettualità parte adesso - ha osservato Giovanni Martinelli - e speriamo di vedere buona parte del progetto entro i tempi di questa amministrazione. Ovviamente bisognerà procedere a stralci".
Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il 20 maggio presso gli uffici di Polizia Municipale, lufficio cultura o la segreteria del sindaco, in municipio.
Una volta raccolti i questionari compilati, si procederà allanalisi dei risultati che saranno poi elaborati in una successiva assemblea.
La prima parte del questionario riguarda laccesso al centro storico e a i parcheggi.
Si chiede se i parcheggi siano considerati sufficienti, come si pensa che si possa agevolare laccesso al centro storico, se si ritiene valido un parcheggio interrato nella zona del Mandozzi con collegamento verso il centro, se si costruissero box se si sarebbe disposti ad acquistarne e a quale prezzo. Inoltre si chiede se, una volta costruiti nuovi parcheggi, si sarebbe favorevoli alla pedonalizzazione del centro storico.
La seconda parte focalizza le attenzioni attorno al centro commerciale naturale chiedendo un parere sulle attività commerciali. Si passa poi alla fase dellanimazione chiedendo quali iniziative si vorrebbero. Quarta parte del questionario è quella che riguarda lalbergo diffuso chiedendo, in particolare, se si sarebbe disponibili ad attivare un servizio di Bad&Breakfast in eventuali locali a disposizione.
E poi è la volta del turismo chiedendo come potrebbe essere incrementato e si conclude con la richiesta di consigli utili.
|
09/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji