Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ermanno Galeati vince il Trofeo Challenger d'Altura "2° Memorial Ivan Giammarini"

San Benedetto del Tronto | La regata, partita da San Benedetto, ha doppiato l'isolotto di Pomo in Croazia per fare ritorno davanti le nostre coste. Vento di Scirocco a 25 nodi e mare forza 5.

di Antonella Roncarolo

E’ Ermanno Galeati del Circolo Nautico Sambenedettese, armatore di “Reve de vie” il vincitore del Trofeo Challenger d’altura “2° Memorial Ivan Giammarini”, regata che ha visto ventisette imbarcazioni a vela raggiungere lo scoglio di Pomo in Croazia e ritornare domenica mattina davanti le coste sambenedettesi.
 
Le condizioni meteo della regata si sono presentate difficili con vento da Scirocco a 20-25 nodi e mare forza cinque che ha costretto metà delle imbarcazioni al ritiro. La regata era partita davanti il molo sud della nostra città sabato scorso alle 9 e 15 mattina e, dopo una boa di stacco davanti la spiaggia di Grottammare, le vele avevano rivolto la prua ad est verso la Croazia. La prima barca in tempo reale “Morgan” di De Geminis del Circolo Velico Bari, ha raggiunto l’isolotto di Pomo alle 19 di sera, dopo nove ore e cinquanta minuti di navigazione e dopo averlo circumnavigato ha fatto ritorno verso San Benedetto. L’arrivo è stato alle 11 e 18 minuti della mattina di domenica.
 
Eccellente e difficile il lavoro del comitato unico di giuria composto dal presidente Giuseppe Perfetti e da Francesco Gialluca Palma, Maria Grazia D’Ercoli, Franco Bruni, Ines Cardini, Manrico Urbani e Antonio Guidi, che divisi tra Pomo e San Benedetto hanno seguito tutta la lunga gara entrata ormai a far parte della storia della vela sportiva sambenedettese.
 
Ecco i risultati finali divisi per categoria: per la “Over all” prima classificata “Reve de vie” di Ermanno Galeati, seconda “Calipso” di Paniccia del Circolo Velico Porto Civitanova, terza “Marinette” di Antonio Battistini del Circolo Nautico Sambenedettese.
 
Per la “Classe C1” primo classificato “Morgan” di De Geminis del Circolo Velico Bari, seconda “Piacere” di Leonte del Circolo Velico Pescara.
 
Per la classe crociera-regata, primo posto per “Golf” di Paletti del Circolo velico Porto Civitanova, secondo per “Aguardiente” di Francesco Bocci e terzo posto per “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli entrambi del Circolo Nautico Sambenedettese.
 
Per la classe crociera-relax prima classificata “Dream II” di Tozzi, seconda “Futura III” di Verdecchia e terza “El siton II” di Ripanucci tutti del Circolo Nautico Sambenedettese.
 
Nella classe libera ha vinto “Juno” di Olivieri del Circolo Velico Giulianova ed è arrivato al secondo posto “Ripa blu” di De Angelis  dello Yachting Club Porto San Giorgio.
 
Sabato 11 giugno, durante una serata di gala che si terrà presso la nuova darsena del porto, sarà consegnato all’equipaggio di “Reve de vie” il Trofeo Challenger in bronzo realizzato dall’artista Orrù.

08/06/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji