Elogi per Fedrica Poli, questa volta da genova
Ascoli Piceno | Federica Poli ha un suo pubblico che la legge con grande interesse. Il campionato volge a termine, come faranno i suoi lettori ... a sopravvivere durante le vacanze?
di Dr. Agostino Olmi
Il lettore , Agostino Olmi di Genova, ci ha inviato queste note. Non è il primo che elogia i "pezzi" di Federica. Vorremmo pubblicarli tutti, perchè tutti conducono ad un unico filo conduttore: la smitizzazione del gioco del calcio, presentandolo in modo ironico, cercando di distogliere il lettore dalla tante pressioni che ogni partita produce. Federica ha ricevuto elogi da tutte le parti del Mondo, da lettori che aspettano il suo pezzo e, quando tarda ad arrivare, capita ogni tanto, ecco che cresce l' impazienza e arrivano lettere preoccupate. Mi domando? come faranno a sopravvivere i suoi lettori ora che il campionato andrà in vacanza?
Gentile direttore
nel lontano 1971 ho seguito il 63° Corso Allievi Ufficiali di Complemento nella vostra bella città, e da allora ho Ascoli nel cuore. Questo mi ha portato a leggere spesso e ad apprezzare il Suo quotidiano e da buon genoano, seguendo il campionato di serie B, ogni settimana non mancavo di vedere i risultati anche della vostra società bianconera.
E' così che ho scoperto gli articoli "semiseri" della signorina Federica Poli, e , nel corso dell'anno sono diventati un gradevole e sorridente appuntamento.
Voglia estendere alla signorina Poli i miei più vivi complimenti, per essere riuscita a riportare il calcio nella sua vera dimensione di gioco e di divertimento sia nei commenti dei giorni successivi, sia in ciò che dovrebbe accadere negli stadi ( e questo lo scrivo proprio all'indomani del gestaccio del "mio" Sottil a Piacenza).
Per scaramanzia non faccio auguri per gli incontri dell'ultima di campionato determinante sia par il Vostro Ascoli Calcio, che per il mio "vecchio balordo" Grifone, ma mi aspetto un "semiserio" scoppiettante come sono sempre i commenti alle partite ( spesso più divertenti delle partite stesse)
Cordialmente
Genova Giugno 2005
|
10/06/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji