Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La giunta Andrenacci perde pezzi

Porto Sant'Elpidio | Oramai è deciso: Margherita, Verdi e Pdci lasciano la maggioranza e siederanno tra i banchi di opposizione

di Stefania Ceteroni

Niente da fare. Nessuna mediazione - all'indomani delle dimissioni degli assessori Oscar Bonifazi (Margherita) e Federico Costantini (Pdci) è riuiscita a ricucire lo strappo che si è creato in seno alla maggioranza di governo.

Così, la seconda settimana di giugno si è chiusa con un definitivo addio: tre partiti di maggioranza hanno ribadito le loro ragioni - più volte insistendo sul fatto che sia venuto meno il rapporto di fiducia tra assessori e sindaco - ed hanno definitivamente chiuso alle loro spalle la porta del dialogo e del possibile riavvicinamento con il sindaco.

Un sindaco che, seppur amareggiato per quanto sta accadendo, ha comunque la ferma volontà di andare avanti e attorno al quale si è stretto il resto della giunta: dal vice sindaco Giuseppe Concetti agli assessori Annunziata Rantica, Renzo Franchellucci e Maurizio Conoscenti.

Assieme alla Margherita e al Pdci anche i Verdi hanno tagliato i ponti con la maggioranza di governo ed hanno promosso un'assemblea presso la Casa del Volontariato, in programma per venerdì sera, nel corso della quale illustrare ai cittadini le loro ragioni.

12/06/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fermo

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati