La giunta Andrenacci perde pezzi
Porto Sant'Elpidio | Oramai è deciso: Margherita, Verdi e Pdci lasciano la maggioranza e siederanno tra i banchi di opposizione
di Stefania Ceteroni
Niente da fare. Nessuna mediazione - all'indomani delle dimissioni degli assessori Oscar Bonifazi (Margherita) e Federico Costantini (Pdci) è riuiscita a ricucire lo strappo che si è creato in seno alla maggioranza di governo.
Così, la seconda settimana di giugno si è chiusa con un definitivo addio: tre partiti di maggioranza hanno ribadito le loro ragioni - più volte insistendo sul fatto che sia venuto meno il rapporto di fiducia tra assessori e sindaco - ed hanno definitivamente chiuso alle loro spalle la porta del dialogo e del possibile riavvicinamento con il sindaco.
Un sindaco che, seppur amareggiato per quanto sta accadendo, ha comunque la ferma volontà di andare avanti e attorno al quale si è stretto il resto della giunta: dal vice sindaco Giuseppe Concetti agli assessori Annunziata Rantica, Renzo Franchellucci e Maurizio Conoscenti.
Assieme alla Margherita e al Pdci anche i Verdi hanno tagliato i ponti con la maggioranza di governo ed hanno promosso un'assemblea presso la Casa del Volontariato, in programma per venerdì sera, nel corso della quale illustrare ai cittadini le loro ragioni.
|
12/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati