Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grottammare in una t-shirt

Grottammare | Presentata la linea di magliette promozionali disegnate da Colella e promosse dall'amministrazione comunale

di Emidio Lattanzi

Arte, turismo e commercio racchiusi in una semplice t-shirt. A Grottammare sono riusciti in questo intento, affidando uno dei nuovi biglietti da visita della Perla dell’Adriatico nelle mani dell’artista Francesco Colella, che ha ricevuto dall’amministrazione comunale l’incarico di nobilitare una semplice maglietta a maniche corte con qualcosa di grottammarese.
 
Colella non ha certo perso tempo, e si è divertito a “snocciolare” bozze e disegni traendo ispirazione dalle tante meraviglie della zona. A spuntarla è stato un gabbiano, inghiottito tra cielo e mare, immerso nella serie di sfumeture azzurre che solo in riviera è possibile ammirare.
 
Un biglietto da visita, ma anche una promozione commerciale. A testimonianza di ciò il fatto che l’operazione è stata portata avanti grazie ad un lavoro di sinergia tra l’assessorato alla cultura e quello al commercio.
 
“Un lavoro di collaborazione che andrà avanti durante tutta l’estate – ha affermatol’assessore alla cultura Enrico Piergallini – necessario quando si parla di turismo. La t-shirt rappresenta una tappa del rilancio promozionale di Grottammare. Cercheremo di distribuirla in alberghi o in altre strutture ricettive, in modo che i turisti possano facilmente reperirla e magari girare l’Italia o l’Europa con indosso l’arte grottammarese. Sono inoltre in fase di realizzazione il nuovo depliant e tre nuovi poster promozionali della città”.
 
Collaborazione importante, all’insegna del rinnovamento, come afferma l’assessore al commercio Ugo Lisciani: “Una serie di manifestazioni estive riguarderà l’area economico commerciale – ha detto – a partire da questa t-shirt sulla quale puntiamo per rinnovare l’immagine della nostra città. E’ bella, “fresca”, e a nostro avviso raprresenta i colori dell’estate”.
 
Colella è, come al solito, di poche parole: “Sono contento della fiducia che l’amministrazione comunale mi ha dato e mi sta dando. Ho scelto il gabbiano perché è il simbolo che più mi rappresenta, è quell’essere che vola senza fermarsi alla comtinua ricerca di un punto di luce. La frase scritta sulla maglia “Amo amare e sognare di volare a Grottammare” è tratta da una mia poesia, un po modificata, dal titolo Amaro Amore di Mare”.
 
Sarà possibile prenotarele magliette, prodotte dall’azienda serigrafica Dama di San Benedetto, presso gli assessorati alla cultura e al commercio (0735.739230 / 0735.739225). Il prezzo sarà di dieci euro.

14/06/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji