Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Veregra Street Festival

Montegranaro | Gli appuntamenti del fine settimana

 
Proseguono all’insegna del divertimento le serate del Veregra Street, caratterizzate dall’ottima qualità delle esibizioni proposte dai numerosi artisti in programma e da una presenza di pubblico senza dubbio superiore alle passate edizioni. Questi risultati confermano la validità della formula della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale che, da sette anni a questa parte, ha consentito al Veregra Street Festival di diventare un’appuntamento di assoluta rilevanza in ambito nazionale nel campo delle arti di strada, e che ha permesso di far conoscere  Montegranaro, non solo come paese legato alla produzione di calzature di qualità, ma anche come cittadina sensibile a tematiche artistiche e culturali.
 
Gli ultimi tre giorni della rassegna veregrense si annunciano come particolarmente ricchi di eventi sorprendenti, coinvolgenti e divertenti. Fra i tanti artisti che animeranno le strade e le piazze di Montegranaro assolutamente imperdibili sono gli australiani “Strange Fruit”, spettacolo evento del festival 2005.
 
Venerdì sera in piazza Mazzini si esibirà infatti questa straordinaria compagnia di fama internazionale, specializzata in spettacoli di grande impatto visivo  e dal caratteristico stile aereo, che si esibisce danzando sopra delle pertiche flessibili in metallo ad oltre quattro metri dal suolo.
 
Sabato sera sarà la volta di Milo e Olivia che con lo spettacolo “Trickle” presenteranno una storia fatta di immagini irreali  ricca di contaminazioni fra teatro e arti circensi. Una storia che fra ritmo di musica e suoni, movimenti bizzarri e armoniosi, poesia e dolcezza, susciterà emozioni intense che commuoveranno il pubblico.
 
Per il gran finale di domenica è senz’altro da segnalare l’anglo-francese “Big Ben” che proporrà uuno spettacolo fantasmagorico dove si intrecciano giocoleria, arte del fuoco,evasionismo (fuga dalle catene o da pellicola trasparente), clownerie, acrobatica e sorprese elettrizzanti.
 

Nei prossimi giorni inoltre molto spazio verrà dedicato alla musica.

Si parte giovedì con “Enotri”, un gruppo che utilizzando strumenti tradizionali come organetto, chitarre, mandolino, violino, tammorre e nacchere, propone rinnovandoli brani di estrazione popolare tipici dell’Italia meridionale ( Basicata, Puglia, Campania e Calabria).

Si continua sabato con la “Paranza del Geco”, un gruppo che ripropone l’atmosfera delle più coinvolgenti feste popolari del Sud Italia, garantendo performance di altissimo valore culturale  e di grande energia e forza dinamica, e con gli “Stikkereballa” che fondono swing e sonorità popolari, folk, balcaniche, utilizzando ritmiche che vanno dalla tammurriata allo ska, dalla pizzica  al tango, cercando di dare vita ad un genere che sfugga a catalogazioni convenzionali e che produca un “movimento incontrollato del corpo”. Si chiude domenica con i bolognesi della “Fanfara Burek” che si esibiranno con la loro musica allegra e pirotecnica, ricca di incursioni jazz e di roccamboleschi soli, energica e carica di ritmo, scanzonata e dissacrante

22/06/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji