Amavano tanto la cultura da...rubarla !
San Benedetto del Tronto | Recuperata refurtiva "intelletuale" ai danni dello stand in Piazza Salvo D'Acquisto. Autori 5 "bravi ragazzi".

Il luogo del furto; la libreria "Libro 2000"
In data 22 giugno 2005 i militari della stazione Carabinieri di Porto dAscoli hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, per il reato di Furto aggravato in concorso cinque cosiddetti bravi ragazzi di San Benedetto.
Tutti studenti 18enni, amanti della cultura a 360° considerato che , in occasione del furto perpetrato presso lo stand Libro 2000, installato nella Piazza Salvo DAcquisto di Porto dAscoli per la vendita di libri, avevano asportato vari testi dal contenuto variegato : dalle tecniche amatoriali (Kamasutra) allanatomia del corpo umano, dalle ricette di arte culinaria ai segreti per il perfetto pollice verde.
Sono in corso altresì indagini per accertare se vi sono eventuali correlazioni di responsabilità tra questo ragazzi e i danneggiamenti arrecati nei giorni addietro ad alcuni chalet del Lungomare Sambenedettese. Lintera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
|
23/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati