Castelli:"Il mio intervento nel Consiglio Regionale di martedì ha sbloccato i fondi assunzioni".
| ANCONA - "Visto il degenerare della situazione lAssessore Ascoli, competente del settore, ha stabilito un programma di erogazione in cui da ottobre, anche gli imprenditori della provincia ascolana, potranno usufruire di questi fondi".
di avv.Guido Castelli *
Nellultima seduta del Consiglio regionale che si è svolta il 28 giugno u.s., si è discussa linterrogazione, da me presentata, sulla mancata erogazione dei fondi che la Regione, in base allart. 7 della L.R. 31/97, concede alle imprese che assumono a tempo indeterminato, anche part-time, nuovi lavoratori in cerca di prima occupazione e disoccupati.
I fondi che sostengono detta misura di intervento sono gestiti dalla Province e lAmministrazione di Ascoli Piceno, per lanno 2004, ha fissato il termine di scadenza per la presentazione delle domande al 31 maggio 2004.
Sempre per lanno 2004 sono stati stanziati euro 4.390 per ciascuna assunzione di soggetti maschili, euro 5.165 per ciascuna assunzione di soggetti femminili e, nel caso in cui limpresa di riferimento abbia sede in aree obiettivo 2, dette provvidenze vengono incrementate di euro 516.
A circa un anno dalla scadenza però, lAmministrazione Provinciale di Ascoli Piceno non aveva ancora provveduto a pubblicare le graduatorie delle imprese aventi diritto al contributo a causa della mancata erogazione dei fondi da parte della Regione, generando così gravi incertezze in capo alle richiedenti.
La situazione economica del Piceno attualmente versa in gravi condizioni di declino ed il ritardo della Regione Marche nei confronti dellAmministrazioni Provinciale, aggrava ulteriormente le possibilità di sviluppo delle imprese del nostro territorio.
Visto il degenerare della situazione ho chiesto al Consiglio Regionale quali fossero le cause di questo ritardo e quali iniziative intendeva assumere nei confronti dellAmministrazione Provinciale di Ascoli Piceno per garantire una sollecita erogazione dei fondi e finalmente lAssessore Ascoli, competente del settore, ha stabilito un programma di erogazione in cui da ottobre, anche gli imprenditori della provincia ascolana, potranno usufruire di questi fondi per incrementare così la produzione ma soprattutto contribuire allinserimento di nuovo personale nel mondo del lavoro.
* Consigliere Regionale AN
|
29/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji