Grande musica e ritmi africani con i Konkoba (Senegal) domenica a Castel di Lama.
Castel di Lama | Gruppo già partner di Massimo Ranieri, Pino Daniele e altri big. Allattivo anche molte partecipazioni in festival, programmi tv RAI, e in Vaticano. Il concerto-spettacolo si terrà in Piazza della Libertà, con ingresso gratuito.
Grande, suggestiva, unica ed emozionante musica africana domenica 3 luglio a Castel di Lama, in Piazza della Libertà alle ore 21,30.
Si esibiranno infatti gli artisti e cantanti del gruppo di percussioni tradizionali Konkoba, di origine senegalese.
Il concerto-spettacolo, ad ingresso gratuito, promosso dallAmministrazione comunale nellambito della rassegna Altri Suoni, porterà nella cittadina della vallata unoriginalissima e coinvolgente atmosfera musicale, fondata sui ritmi travolgenti e le sonorità particolari dei famosi tamburi djembe, ma anche su variegato e affascinante percorso espressivo che fra danze e balli tipici delle tradizioni di tutta lAfrica Occidentale, trascinerà lo spettatore nella magia di una notte destate davvero speciale.
E loccasione per molti di venire ad ascoltare suoni e suggestioni musicali diverse da quelle a cui noi siamo abituati spiega Alessandro Corradetti, vicesindaco di Castel di Lama trascorrendo una bella serata di festa, in compagnia di amici in allegria. Allo stesso tempo aggiunge levento vuole avere anche lo scopo di avvicinare le culture africane e di altri continenti del mondo alla nostra, favorendo una comprensione e un dialogo fra i popoli e gli individui che possono costruire a una convivenza civile, a livello globale, migliore di quella attuale. Noi speriamo che questo viaggio-concerto possa dare il so contributo in tale direzione, e perciò chiedo a tutti i cittadini di partecipare numerosi allo spettacolo di domenica sera.
Da sottolineare che i Konkoba hanno già maturato una importante esperienza in Italia, collaborando con artisti del calibro di Pino Daniele, Massimo Ranieri, Tullio De Piscopo, e partecipando a numerosi festival e trasmissioni televisive, in particolare della RAI (UNOMattina, Alle Falde del Kilimangiaro, Notti Mondiali).
Per loro alcuni di loro esibizioni di successo anche alle Celebrazioni del Giubileo 2000 dall Auditorium del Vaticano, al Giubileo dei Giovani e a molti meeting ed eventi di musica e cinema indipendente, in giro per il nostro Paese.
Sarà una piacevole sorpresa venir ad ascoltare nella prossima serata di domenica 3 luglio,a Castel di Lama.
Per informazioni : tel. 347-3635026; 0736-812036.
|
30/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji