Nasce "Rinascita sambenedettese "
San Benedetto del Tronto | Associazione spontanea il cui unico intento e' quello di contribuire ad un recupero sociale turistico e di immagine di Sambenedetto , fuori da ogni condizionamento politico. In pochi giorni 300 adesioni.
di Arch. Daniele Paolini*
"Rinascita sambenedettese " è questo il nome della nuova associazione spontanea nata dall'incontro di veri sambenedettesi il cui unico intento e' quello di contribuire fattivamente ad un recupero sociale turistico e di immagine di Sambenedetto , fuori da ogni condizionamento politico .
Il nostro e' un movimento a-politico spontaneo e senza velleità di potere ,ci ha detto l'architetto Daniele Paolini che pur essendo vicino al partito della Margherita intende tuttavia dichiarare che questo Partito è totamente estraneo a questa formazione non avendo nulla a che vedere con quanto già fatto fin'ora e che anzi tra le file dell'iniziativa vi sono rappresentanti autorevoli DI ALTRI PARTITI che tuttavia intendono affermare con forza il valore autonomo dell'iniziativa .
Ha velleità politiche?
La nostra è un'idea totalmente nuova e nasce esclusivamente da un gruppo di veri Sambenedettesi spinti dal solo amore per questa città .Ci siamo seduti casualmente intorno a un tavolo e una piccola scintilla ha acceso un nuovo e inarrestabile interesse intorno ai problemi della città. Abbiamo visto crescere a dismisura il numero dei partecipanti ai nostri incontri e tra loro professionisti ,commercianti , gente comune , politici di appartenenza anche opposta ma tutti uniti dal fatto di essere profondamente stufi e delusi di quanto prodotto in questi ultimi anni dai propri partiti di appartenenza intorno ai problemi cittadini e di voler dare veramente un taglio nuovo a questa città. La politica per ora la lasciamo ai Super-Soloni ma quando i nodi arriveranno al pettine vedremo il da farsi!.
Ha parlato anche di rappresentanti politici di altri partiti puo fare qualche altro nome e cosa unisce tanti cittadini di fronte all'indifferenza che sembra essersi impossessata dei Sambenedettesi
Nomi per correttezza non ne faccio ma sarà inevitabile che si sapranno e sarà una sorpresa per tutti!.Altri concittadini? In pochi giorni abbiamo superato 300 adesioni e ogni giorno altri si mostrano interessati a partecipare alle nostre iniziative dando consigli originali e interessanti. Noto altresì un grande entusiasmo da parte di tutti e tanta voglia di dire Basta allo squallido spettacolo che ogni giorno proprio coloro che dovrebbero far progredeire la nostra città ci offrono sullo scenario delle istituzioni.
Questo "sentimento" ha proprio l'aria di diventare una realtà davvero alternativa che sottolinea come questa iniziativa spontanea ha un solo collante potentissimo ,poter rappresentare apertamente e senza condizionamenti "Il sogno di una sambenedetto nuova"
*uno dei fondatori
|
30/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji