Fervono già preparativi per l11° edizione della Fiera di Castel di Lama.
Castel di Lama | Corsa per gli stand migliori. Da questanno spazi anche nella pista pattinaggio. Giuseppe Traini : Puntiamo a superare i 20 mila visitatori del 2004.
Fervono già i preparativi per lundicesima edizione della Fiera del Santissimo Crocifisso di Castel di Lama.
Il Comitato promotore e lAmministrazione comunale, rappresentata in particolare dallassessore allagricoltura Tommaso Amadio, si sono già incontrati più volte per definire il programma dellappuntamento, che con gli anni è diventato uno dei più frequentati della regione e del Centro Italia, nel proprio settore.
Un successo dovuto alla formula vincente e allorganizzazione di una rassegna che accanto alle esposizioni e ai momenti di riflessione e dibattito sui temi dellagricoltura, dellallevamento, delle attrezzatture per il settore, dei prodotti tipici, sa offrire ad un pubblico sempre più numeroso spettacoli e manifestazioni a diretto contatto con la natura e le sue sane e antiche tradizioni.
E anche per questo che già adesso, allinizio di luglio è partita la corsa da parte di centinaia di espositori ad accaparrarsi i posti migliori nellarea del campo fiera, a Piattoni di Castel di Lama.
Una corsa che sta facendo valutare allorganizzazione e al Comune di utilizzare anche il grande spazio della vicina pista di pattinaggio, per soddisfare le richieste in crescita e esponenziale.
E uneventualità allo studio dice Giuseppe Traini, il presidente del Comitato organizzatore anche se il nostro scopo è anche quello di migliorare la qualità degli espositori e di tutta la manifestazione, coniugando nella maniera più opportuna gli aspetti commerciali con quelli di svago e intrattenimento. Più in generale vogliamo superare questanno i 20 mila visitatori che abbiamo raggiunto nel 2004, e per tale motivo dobbiamo accoglierli nel modo più efficace e gradito. Il punto di forza della Fiera continua Traini rimane comunque la rassegna della razza bovina marchigiana, che noi intendiamo riportare ai fasti del passato, dopo i problemi che si sono verificati negli anni scorsi. Anche per questo stiamo lavorando per realizzare un appuntamento degno della fama e della riconoscenza che si è meritata nel tempo.
Una serie di iniziative e manifestazioni sono state previste prima e durante la Fiera del SS Crocifisso, con esperti, ospiti e personalità di grande richiamo e spessore, che terranno a battesimo i diverso eventi. Per linaugurazione prevista il 2 settembre sarà a Castel di Lama un volto femminile notissimo della televisione. Per informazioni : tel. 0736-811664 (Ecoservices).
|
30/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji