Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultimi giorni per le iscrizioni ai Centri Estivi

San Benedetto del Tronto | Si ricorda a tutti i genitori interessati che il prossimo 20 giugno scade il termine per presentare la domanda d’iscrizione al Centro Ricreativo “Gioca Estate 2005” del Comune.

Un servizio che, nei due anni di gestione da parte della Cooperativa Sociale Sistema (per la fascia 6 -  14 anni) e dell’Accademia dei Piccoli (per la fascia 3 - 5 anni), ha riscosso grande successo e gradimento da parte di tutti i genitori e, cosa più importante, di tutti i bambini.
Come negli anni precedenti, proseguirà la collaborazione con la Co.Ge.Se, che, col progetto “Nuoto in un mare che conosco”, si assumerà il compito di organizzare le attività al mare, col duplice obbiettivo di vivere l’acqua serenamente e scoprire insieme le particolarità del nostro ambiente marino. Il servizio si gioverà, inoltre, della presenza di altre 2 Cooperative Sociali,  “L’Oleandro” e “Filo D’Arianna”, che con i loro operatori altamente qualificati si prenderanno cura dei bambini diversamente abili.

Le attività previste sono molteplici: il mare e i giochi sulla spiaggia la mattina mentre, nel pomeriggio, sono previste attività ludico-creative. Sono previste anche 3 uscite alla scoperta del nostro territorio: al Parco Marino del Conero, alle piscine naturali del Castellano e all’Acqua Park Onda Blu.

Per i ragazzi in età compresa tra i 9 e i 14 anni è prevista anche un’escursione di 3 giorni in Umbria.
Un dato di primaria importanza è inoltre la qualità dei pasti, curati dal personale qualificato del Comune che propone menù vari, mai ripetitivi, biologici e appetitosi, sempre attenti ai bisogni nutrizionali dei bambini.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico (tel. 0735/794405 – 794433) e al Servizio Nidi d’infanzia (0735/794583).

06/06/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati