Il "Villaggio globale del fitness e tempo libero" a San Benedetto.
San Benedetto del Tronto | Si chiama "Tigli's Fitness Village". Apre Sabato 11 ore 17 a ridosso del minigolf. Palestra a cielo aperto. Annessi bar, birreria, pizzeria ecc. Angolo "cuccioli" con hostess per i più piccoli.
di Carmine Rozzi
Il team del "Tigli's" da sin; G.Fanesi, F.Tosti, D.Morganti,S.Castelli, P.D.Braccetti,:M.Dario,R.Sciavoni, S.Schiavoni.
Una delle tante proposte per questa estate è senza dubbio quella di un villaggio fitness ovvero una infrastruttura che unisce i semplici svaghi del tempo libero a quelli della cura del proprio corpo attraverso la pratica degli esercizi fisici. Difatti in collaborazione con la libera Università degli studi di Camerino e della Associazione Free Willy Fitness e Co si aprirà Sabato 11 Giugno alle ore 16 il Tiglis Fitness Village presso lomonima strada a stretto ridosso del minigolf. Il vasto complesso si distende su unarea di due volte circa 800 mq. Da un lato la palestra a cielo aperto vera e propria con discipline classiche tipo aerobica, spinning, pesi e angolo con scivoli per bambini.
Dallaltro una zona relax con bar, pizzeria, paninoteca, spaghetteria ecc. Nellangolo riservato ai più piccoli vi saranno le cosiddette baby hostess, vere e proprie professioniste del settore dellinfanzia che si terranno cura di loro. Presenti allinaugurazione tre tra le più importanti figure a livello internazionale di fitness e metodologie applicate ; i cosiddetti presenter. Fausto Di Giulio inventore della fit bag ( ovvero una specie di kik-boksing con sottofondo musicale). Quindi Max Grossi con lo Heat Program ovvero la simulazione su tappeto di una salita in montagna con tutti i vari dislivelli e cambi di marcia di una camminata vera e propria. A detta degli organizzatori una vera chicca.
Emiliano De Bianchi , guru dello spinning a livello nazionale. Cosa centra a questo punto la Università di Camerino ? Il Dott. Fabio Tosti membro della Free Willy Fitness & Co
La nostra Associazione ha deciso di collaborare con la Università di Camerino per dei convegni a livello universitari che parlano di scienze dello sport e del fitness. Questo in vista di un nuovo corso universitario che è stato istituito dallAteneo di Camerino con il titolo Scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della Salute. Un corso innovativo ed il primo in Italia del settore.
Lo scopo è di formare insegnanti che abbiano come sviluppo professionale delle competenze multidisciplinari che sono finalizzati allo sviluppo ed al mantenimento del benessere fisico. In poche parole, professionisti del fitness che opereranno allinterno del Tiglis . Ad uno dei primi convegni, dal titolo Genetica dellesercizio fisico e alimentazione interverrà il Dott.Prof. Pierluigi Pompei della Facoltà di Farmacologia di Camerino nonché Presidente Regionale SIAS (Società Italiana Alimentazione e Sport.)
Quindi non solo sport ma anche cultura dello sport abbinato alla scienza. Ma per il momento tutti al Tiglis per Sabato alle ore 17. Ingresso di apertura non poteva che essere libero così come le diverse prove. Ricordarsi le scarpette.
|
09/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji