Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto Sant'Elpidio capitale del divertimento

Porto Sant'Elpidio | La città diventerà da venerdì un grande villaggio turistico, con uno staff di oltre 20 animatori e numerose proposte

di Pierpaolo Pierleoni

Nel mare delle manifestazioni estive che riempiono le località balneari e le città limitrofe in questi mesi, Porto Sant’Elpidio presenta l’iniziativa forse più ambiziosa ed innovativa.
 
L’idea, che prenderà il via venerdì, è quella di trasformare l’intera città in un villaggio turistico, con tanto di capo villaggio ed uno staff di oltre 20 animatori. Un progetto che, dice il sindaco Mario Andrenacci, “Richiede un impegno notevole ed un’organizzazione accurata. Sarà un lavoro faticoso ma è un’iniziativa interessante e totalmente nuova nel panorama marchigiano. Il turismo è una risorsa basilare per questa città, e dobbiamo offrire qualcosa di più, coccolare i turisti, offrirgli il massimo per farli innamorare della nostra città”.
 
Porto Sant’Elpidio Village, questo il nome dell’iniziativa, è stato organizzato e ideato dal 25enne Marco Virgili che, forte di esperienze lavorative nel mondo alberghiero, ha proposto l’originale iniziativa.
 
Le attività previste, distribuite su tutto il litorale elpidiense, con ben 18 postazioni tra attività ed infopoint, vedranno operatori coinvolgere il pubblico con proposte numerose e diversificate. A livello sportivo si partirà fin dalle 9 del mattino con risveglio muscolare ed acquagym, proseguendo con attività di fitness, spinning, kickboxing, beach volley, beachtennis, surf e bocce. Ogni giorno saranno organizzati tornei sportivi, oltre ai tradizionali momenti di aggregazione tipici dei villaggi turistici, come gioco aperitivo e gioco del caffè. Il villaggio del divertimento proseguirà anche in notturna, organizzando spettacoli e serate di intrattenimento di vario genere, dalle sfilate di moda al cabaret alla musica dal vivo, proseguendo fino all’alba con serate a tema allestite in collaborazione con i locali della zona.
 
Tutte le iniziative saranno disponibili per l’intera estate, quindi fino al 25 agosto, con una village card dal simbolico costo di 5 euro, insieme alla quale saranno offerti gadget in omaggio come cappellino e portacellulare. 
 
“E’ un progetto molto ambizioso - spiega Marco Virgili – ha richiesto un investimento ingente e ci terrà impegnati a tempo pieno. Però ci tenevo a realizzare qualcosa di diverso dagli schemi tradizionali del turismo marchigiano. Oltre ad attirare turisti e fidelizzarli alla nostra zona, essendo di Porto Sant’Elpidio mi rivolgo soprattutto ai miei concittadini. Ho pensato questo villaggio del divertimento soprattutto per loro, e mi auguro che la gente risponda con entusiasmo. Anche per questo allestiremo buona parte delle postazioni sul lungomare faleriense, una zona che spesso si sente dimenticata dal resto della città”.
 
In attesa di vedere la realizzazione pratica del Porto Sant’Elpidio Village, è innegabile che un’idea così originale ed insolita nella nostra zona abbia suscitato già in molti una notevole curiosità.

10/07/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji