Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa del bambino all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

Montegiorgio | Continuano gli appuntamenti con la stagione di corse, in più dal pomeriggio manifestazione interamente dedicata ai bambini con giochi, mostra di pittura e molto altro.

di Alessio Carassai

Da non mancare domani venerdì 15 lulgio al San Paolo di Montegiorgio. In programma nove belle corse con al centro la corsa Tris nazionale, per i più piccoli, a partire dal primo pomeriggio, la Festa del bambino con giochi di gruppo, estemporanea di pittura, t-shirt e cappellini ricordo per tutti.

La Tris è un miglio per venti con partenza dietro la macchina. Campo vario, diversi i soggetti a fare da riempitura, solo due i locali. Un possibile vincitore è Capri Ac, sempre protagonista sulla pista. In terza fila alla corda, sempre che non rimanga chiuso, dovrebbe venir via da buona posizione. Cash Trio, pur partendo con l’ultimo numero dello schieramento, in questa compagnia ha la sua bella chance. Ancora con i numeri più alti dovrebbero ben figurare Cliff Bi, restante su eccellenti prestazioni, e la veloce e qualitativa Maya Baby. Occhio poi a Brigadier, che ha già vinto una tris sulla pista, a al sempre valido Abici Di Re.

Inizio corse ore 20.20. L’ingresso è gratuito. Prossimo convegno in notturna domenica 17. Sabato 16 si corre in preserale a partire dalle ore 16.00.

Prima Corsa: Quattro anni sulla breve. Encanto Di Ruggi è un favorito indiscusso. Proveranno ad insidiarlo Egoista Lod, rivisto in buon ordine, e l’ospite Erminia Trio.

Seconda Corsa: Doppio chilometro con arrivo sulla retta opposta per cavalli di tre anni. A percorso netto il cavallo da battere è Fogo Di Ruggi. Quasi sullo stesso piano, nonostante il numero al largo, Furba Feds. Falcao Tibur di rincalzo.

Terza Corsa:  Anziani a reclamare con i gentlemen sulla selettiva distanza dei 2400 metri. Cammeo Deimar e Chirac Edipi, entrambi in buon ordine, sono i più attendibili. Bene in corsa anche Croccolone Jet, da seguire soprattutto al gioco dei piazzati, e Balance Ferm.

Quarta Corsa: Tre anni sulla breve del tracciato tradizionale. Fiorino Nem ci può stare, ma dovrà mettercela tutta. Far West ha corso bene a San Giovanni e punta ripetersi al San Paolo. Flo Trio ha il vantaggio della pole. Frisia Deimar è un’altra da non perdere di vista.

Quinta Corsa: Categoria B-C sul miglio. Captain Deimar è tornato quello dei tempi migliori. Anche per il numero alla corda può fungere da favorito. Dioniso Gas non parte battuto. Comanchee Wise la terza scelta.

Sesta Corsa: Categoria E sulla breve con i nastri alla francese. Decisivo Bus piace anche per la guida di Minnucci. Dada Bieffe scende rispetto all’ultima. Daffodil Fior ha fatto notevoli progressi. Zabrus Trio e Bluff Bi gli altri.

Settima Corsa: E l’ora della Tris in cui, come detto, scegliamo Capri Ac davanti a Cash Trio, Cliff Bi, Maya Baby e Brigadier.

Ottava Corsa: Miglio per cavalli di quattro anni. Eric Trio parte con il tredici, ma ha la carta migliore. Elliot Ans dovrebbe essere migliorato. Esperanza D’Ete ha il miglior numero di partenza. Emilio Pucci Cla se non sbaglia.

Nona Corsa: Categoria F sulla breve. Proviamo Diadema Di Casei alla quale dovrebbe venir bene di rimessa. Davanti contano soprattutto Cannone Caf e Diona. Occhio poi a Class Camer e Benny Bieffe.

14/07/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji