Emergenza insetti
Porto Sant'Elpidio | Parte il nuovo programma di disinfestazione
di Stefania Ceteroni
Riparte da stasera con prodotti più forti autorizzati dalla Asl il servizio di disinfestazione e derattizzazione che rientra nel programma annuale di tutela della salute pubblica dellufficio ambiente del comune.
In questi giorni di particolare calura estiva e di aumento dellumidità dellaria, la popolazione elpidiense, come in tutto il fermano, è stata letteralmente presa dassalto da zanzare e altri insetti particolarmente aggressivi nelle ore notturne. Tanto che il comune ha ritenuto opportuno intensificare la disinfestazione con prodotti a più alta efficacia che comunque rientrano nei paramentri di sicurezza e tollerabilità previsti dallazienda sanitaria. Già per stasera (29 c.m.), il programma di disinfestazione prevede il passaggio di mezzi nei quartieri Corva e Cretarola. Lunedì prossimo toccherà alla Faleriense, martedì al centro e mercoledì Marina Picena e Fonte di Mare.
Ad avvisare la popolazione di chiudere le finestre durante il passaggio degli automezzi, che diffonderanno nellaria prodotti certificati Asl, sarà unauto del comune munita di altoparlante. Le operazioni avverranno comunque nelle ore notturne e in modo da limitare il più possibile disagi per i residenti.
|
29/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji