Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riorganizzazione dei servizi al cittadino

Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Giovanni Martinelli replica alle forze di centro sinistra. "Le novità introdotte sono state concertate con i dipendenti e rispondono alle esigenze della cittadinanza"

di Stefania Ceteroni

Le critiche che sono arrivate a mezzo stampa agli orecchi del sindaco Giovanni Martinelli, per bocca delle forze del centro sinistra, in merito alla riorganizzazione dei servizi al cittadino e dell'intera macchina amminsitrativa alimenta una replica ferma e decisa da parte del primo cittadino.
 
Un sindaco che ribadisce con fermezza alcuni principi ispiratori delle novità introdotte e che respinge al mittente ogni accusa e critica.
 
"Le novità introdotte in tema di servizi e riorganizzazione interna della macchina organizzativa sono passati per una concertazione - osserva - Si tratta di cambiamenti voluti per rendere gli uffici più vicini alla gente. Abbiamo agito raccogliendo le opinioni della gente, non certo raccogliendo le confidenze anonime di qualcuno. Vorremmo capire sulla base di che cosa sostengono ciò che abbiamo letto: noi ci siamo confrontati con il personale, con i responsabili delle varie aree. Si diffida dal nuovo solo perchè è tale".
 
Nell'intervento del centro sinistra, inoltre, si faceva riferimento al fatto che dei dipendenti avrebbero chiesto il trasferimento con il rischio che il personale vada sempre più a diminuire. "Ci risulta che solo una persona abbia preferito andarsene", ha precisato il sindaco a tal proposito. 
 
Quanto poi alle lamentele circa il fatto che il settore urbanistica e lavori pubblici sia ad oggi senza un dirigente, il sindaco non ha titubanze nel motivare le proprie scelte.
 
 "Siamo talmente convinti della delicatezza di quel settore - osserva - che stiamo valutando soluzioni che vanno verso una maggiore funzionalità. Non ci sono dubbi circa il fatto che il settore lavori pubblici non potesse essere più gestito come lo era in passato".
 
Le novità, ha ribadito Martinelli, " non sono state certo improvvise ma frutto di una valutazione attenta e scrupolosa. Non è detto che si tratti di una riforma imperfettibile. Anzi, la si può aggiustare anche con ulteriori cambiamenti strategici nel personale, tutto impostato sulla maggiore funzionalità. La gente ci pare soddisfatta, il personale ha capito e sta andando avanti e se ci sono lamentele ricordo che c'è una sede istituzionale ben precisa nella quale ogni interessato può farle presenti".

04/07/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji