Altri suoni 2005. Concerto Kocc Barma
Castorano | Suoni, musica, colori e tanto pubblico per le prime due serate della rassegna intercomunale Altri Suoni 2005.
I concerti di Doris Cuban Sound a Monteprandone e Konkoba a Castel di Lama hanno registrato un indubbio riscontro di partecipazione ed entusiasmo del folto pubblico presente.
Oggi giovedì 7 luglio alle ore 21,30 la Rassegna Internazionale Altri Suoni 2005 prosegue con il concerto del gruppo senegalese Kocc Barma presso la Piazza Roma di Castorano.
Il gruppo musicale Kocc Barma (dal nome di un leggendario personaggio senegalese) è composto da Faye, Badou, Malik, Elvira, Neno, Mauro e Oumar. Il gruppo propone un repertorio di brani popolari africani, nonché un connubio tra musica europea e quindi etnica. Muovendosi in ambito nazionale, la suddetta formazione ha potuto avvicinarsi ad un pubblico sempre più vasto, riscontrando grande partecipazione dello stesso nellintento di offrire ai giovani lopportunità di conoscere la loro musica, nonché la lingua tradizionale senegalese.
A questo proposito hanno promosso vari concerti per sensibilizzare il pubblico al problema dellaccettazione della diversità.
Nellambito del concerto verranno interpretati brani musicali etnici, tutto nellintento di creare un punto di incontro fra le diverse culture e tracciare una linea di unione indipendentemente da razza e cultura. Questo è il messaggio che il gruppo Kocc Barma vuole lanciare attraverso la loro esibizione.
Il concerto è realizzato grazie al fattivo impegno dellAmministrazione Comunale di Castorano Assessorato alla Cultura e al sostegno dellAmministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e della Regione Marche con la direzione artistica di Picenoeventi Associazione Culturale Luigi Boccherini.
Il concerto è ad ingresso gratuito e per informazioni è possibile rivolgersi allo IAT di Ascoli Piceno (tel 0736253045) oppure Picenoeventi (info@picenoeventi.it).
La manifestazione prosegue venerdi 8 luglio alle ore 21,30 con il concerto presso la Piazza del Popolo di Offida del gruppo Portoghese dei Terrakota (reggae e world music), il 9 luglio con lo spettacolo di musiche e danze del gruppo messicano Mariachi Romatitlan presso la Piazza delle Volte a Pagliare del Tronto e il 10 luglio alle ore 21,30 con la musica brasiliana (samba e bossa nova) di Maruca e Banda Favela presso la Piazza dellUnità di Centobuchi sempre ad ingresso gratuito.
|
06/07/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji