Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arte in vacanza: pittori locali espongono in hotel

Acquaviva Picena | Le opere di Marcello Fabiocchi e Gianluca Spinozzi in mostra all’Abbadetta di Acquaviva Picena.

Un hotel che non sia semplicemente un luogo per dormire quando si è in vacanza, ma che possa regalare emozioni a 360°, dal cibo allo sport, dal relax alla cultura. E’ con questa idea che l’hotel Abbadetta, che da poche settimane e’ stato totalmente rinnovato, ha arricchito la propria offerta proponendo una mostra di pittura che vede come protagonisti i pittori locali.
 
La mostra, gratuita ed aperta a tutti, è stata allestita all’interno dell’hotel e rimarrà aperta per tutta la stagione estiva. Ad esporre, in questa prima fase, sono Marcello Fabocchi e Gianluca Spinozzi, amici nella vita e ora insieme anche in una doppia “personale” fortemente improntata all’astratto e alla “sperimentazione”, così come amano definire il loro stile.
           
“E’ un vero piacere ospitare questi due artisti – dichiara Gabriele Neroni, direttore della Man Around Italia – che con le loro opere arricchiscono ulteriormente la nostra offerta. Il nostro impegno per rinnovare l’Abbadetta è stato molto intenso e questa mostra, oltre ad una gratificazione per tutto il gruppo, rappresenta il primo passo verso l’attuazione di una nuova filosofia che desideriamo offrire ai nostri clienti, quella che interpreta la vacanza come un’esperienza non solo rilassante o divertente, ma anche culturale. E la cultura passa sia attraverso la visita di paesi e città, sia attraverso la scoperta delle specialità gastronomiche e, perché no, delle opere realizzate dagli artisti locali”. 
 
Nato a Teramo nel 1958, Marcello Fabiocchi ha da sempre avuto una spiccata predisposizione per il disegno e la pittura. In oltre 30 anni di attività ha realizzato moltissime opere, alternando periodi di  rappresentazione figurative ad altri di più grande creatività e innovazione. Dal 1980, anno in cui a Pesaro ha preso parte alla prima mostra, ha realizzato diverse esposizioni sia unendosi a gallerie d’arte sia con mostre personali come quella realizzata a Sant’Omero nel ‘96/’97. Accanto alla passione per l’arte, ha da sempre coltivato la passione e l’aiuto per gli altri: oggi, pur essendosi trasferito a San Benedetto del Tronto, continua a lavorare nel Teramano occupandosi di recupero dei tossicodipendenti.
 
Gianluca Spinozzi, trenatreenne di Grottammare, ha invece iniziato da poco ad esporre le proprie opere, pur essendosi avvicinato al mondo dell’arte già in tenera età. L’amicizia con Marcello Fabiocchi, unita al desiderio di riscattare un lungo periodo della propria vita lontano dalle passioni personali l’hanno spinto ad entrare nel circuito dell’arte da esposizione, pur continuando a portare avanti i suoi lavori di barman e vivaista, che gli consentono di potersi dedicare ad un hobby come la pittura, che per lui rappresenta la massima espressione della sua personalità.
 

08/07/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji