Automobilismo: Coppa Teodori
Ascoli Piceno | Denny Zardo escluso dalla classifica della coppa Teodori
La notizia è arrivata in serata ed ha sconvolto la classifica assoluta della 44^ Coppa Paolino Teodori. Il trevigiano Denny Zardo, che con la Osella-Honda della Villorba Corse aveva stabilito il miglior tempo assoluto in entrambe le manches di gara è stato estromesso dalla classifica per irregolarità tecnica. Chiamati a verificare la vettura su reclamo presentato dal terzo classificato, Rosario Iaquinta, i commissari tecnici hanno rilevato misure non conformi dell´appendice aerodinamica posteriore (alettone) rispetto all´asse anteriore della vettura sport prototipo.
Di conseguenza la vittoria viene tolta a Zardo e finisce nelle mani di Simone Faggioli, ancora convalescente dall´infortunio alla Rieti-Terminillo. Il pilota fiorentino iscrive così per la terza volta il suo nome nell´albo d´oro della corsa ascolana, dopo i successi del 2002 e del 2003. Il simpatico Simone era salito sul podio della classifica assoluta subito dopo il termine della gara, con le stampelle, suscitando ammirazione e l´affetto dei tanti sportivi presenti sul traguardo di Colle San Giacomo. La sanzione inflitta a Zardo avrà sicuramente effetto anche sulla classifica di Campionato Italiano categoria prototipi.
Tutti i classificati scalano di una posizione, compreso l´ascolano Fabrizio Peroni, miglior pilota di casa, che passa così al settimo posto assoluto.
I RISULTATI DEI MARCHIGIANI
Tra i nostri piloti impegnati nella Coppa Teodori, grande spazio agli oltre sessanta ascolani ed i diversi marchigiani presenti. Spicca il successo di Sauro Sandroni, di Cupramontana, che è riuscito a vincere il Gruppo A con la sua Bmw M3. Outsider di lusso, ha saputo approfittare dello stop dell´altoatesino Rudy Bicciato (Mitsubishi Lancer Evo), capoclassifica di campionato, che ha picchiato nella seconda manche. Tra le vetture di scaduta omologazione vittoria assoluta per Alessio Vitali (Opel Kadett GSI).
Tra i successi di classe da menzionare quelli di Claudio Camaioni (Peugeot 205 Rally) nella classe 1400-gruppo N-VSO, di Filippo Falleroni (A112) nella classe 1150-gruppo A-VSO, Armando Brandimarte (Alfa Romeo 33) nella classe 1600-gruppo A-VSO, Cristiano Romoli (Citroen Ax Gti) nella classe 1400-gruppo A, Filippo Marozzi (Renault Clio Williams) nell´agguerrita classe 2000-gruppo A davanti ad Amedeo Pancotti, Gianlindo Filiaggi e Davide Cannellini, Leonardo Isolani (Ferrari 360 N-Gt) ha vinto nella classe GT2-gruppo GTM, Omar De Paoli (Fiat Punto S1600) nella classe 1600-gruppo E1 davanti a Massimo Tirabassi (Citroen Saxo Vts), di Angelo Gandini (Peugeot 205 Rally) nella classe 1400-gruppo E1, e di Domenico Cappelli (Alfa Romeo Gt Junior) nella classe H2-autostoriche
|
01/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji